Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Il casco modulare si rivela la scelta ideale non soltanto per il mototurista: anche chi sceglie la sicurezza dell’integrale per muoversi in ambito metropolitano, infatti, valuta spesso l’opzione modulare. Risulta infatti comodo poter scoprire il volto, come permette il jet, per interagire e per ottenere una maggiore ventilazione nelle soste veloci e anche quando si viaggia, soprattutto nella stagione calda, a bassa velocità: opzione peraltro permessa dal nuovo KV32 Orlando di KAPPA, poichè abilitato ad essere utilizzato sia chiuso che aperto. Questo modello implementa la gamma caschi modulari del marchio affiancando il KV31 Arizona (omologato solo come integrale).
L’impatto estetico di questa new entry è fortemente caratterizzato dai vivaci abbinamenti colore e dalle grafiche fresche e grintose offerte dalla versione Linear. La proposta Basic punta invece sulle più classiche tinte unite. In totale sono sette le possibili alternative grafiche.
Passando all’analisi tecnica, il casco è prodotto con calotta in materiale termoplastico, e utilizza un sistema di sganciamento della mentoniera tecnicamente rivisto, più semplice e con movimenti più fluidi nell’apertura.
L’aerazione, oltre che dalla mentoniera apribile, è fornita da due prese d’aria frontali regolabili, (superiore e sulla mentoniera) e di un estrattore posteriore che taglia orizzontalmente, come una lama, la calotta. La visiera principale è regolabile su cinque scatti, ed è dotata di predisposizione per lente antiappannamento Pinlock 70 DKS002 (non inclusa).
Il visierino interno è fumè e gli interni sono in materiale anallergico, completamente removibili e lavabili.
Di serie sono presenti anche paranaso e paravento.
Le taglie vanno dalla XS/54 alla XXL/63.
PREZZO AL PUBBLICO: 179,00 (Linear) ; 169 euro (Basic).