Casco Shark Evojet

La gamma dei caschi Shark Evo si arricchisce di un nuovo modello: l'Evojet. Questa new entry della Casa francese unisce comfort, leggerezza e ampio campo visivo
11 settembre 2020

EVOJET è caratterizzato dalla doppia omologazione jet e integrale, e offre un ampio campo visivo e leggerezza.
L’innovazione principale dell’EVOJET risiede, infatti, nell'ampiezza della sua visiera che anche in posizione chiusa, una volta collegata alla mentoniera, è in grado di offrire un campo visivo panoramico equivalente a quello di un casco jet.

Semplice da utilizzare, il passaggio dalla posizione jet a integrale si effettua facilmente, con una sola mano.
Il sistema di blocco della mentoniera, basato su un dispositivo di aggancio sicuro, permette di ottenere un livello di protezione premium.
Grazie alla struttura EPS multi-densità, che offre un assorbimento ottimale degli urti, il motociclista può guidare in tutta sicurezza sia con il casco in posizione aperta che chiusa.

La visiera dell’EVOJET è in classe ottica 1 a spessore variabile, in modo da eliminare gli effetti di distorsione visiva; inoltre beneficia di un trattamento antigraffi e antiappannamento.
Il sistema di aerazione è stato ottimizzato per assicurare un flusso d’aria continuo durante l’utilizzo, e la mentoniera garantisce la distribuzione dell’aria lungo tutta la visiera.

L'aspetto essenziale dell’EVOJET è stato pensato in ogni suo dettaglio: tutta la meccanica è stata nascosta dietro i supporti laterali, per realizzare un casco dallo stile minimal.
Il comando ergonomico della visiera interna parasole ha una finitura cromata e l’estrattore d’aria posteriore che permette una circolazione ottimale dell’aria attraverso il casco, proponendo un design innovativo.
Gli interni sono in MICROTECH, materiale high-tech in fibre riciclate con proprietà antibatteriche e anti-odore certificate AEGIS.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Da Automoto.it