Castrol: fluidi per trasmissioni

Castrol: fluidi per trasmissioni
Nella gamma di prodotti specialistici del Marchio non manca una serie di fluidi destinati alle trasmissioni installate su motocicli da strada, fuoristrada e scooter
28 settembre 2015

Ogni tipo di trasmissione (automatica, manuale, cardano) richiede un fluido specifico, che deve svolgere la sua funzione in termini di viscosità, controllo degli attriti, protezione anti-usura e anti-corrosione, resistenza alle pressioni, compatibilità con i materiali e con le guarnizioni. La gamma Castrol propone prodotti specialistici e il fluido più adatto a ogni esigenza.

Della linea fanno parte Castrol MTX 10W-40, Castrol MTX full Synthetic 75W-140 Castrol Syntrax Limited Slip 75W-140.

Castrol MTX 10W-40 è un moderno lubrificante a base minerale con gradazione SAE 10W-40, sviluppato appositamente per le esigenze delle trasmissioni di motociclette a 2 e a 4 tempi che presentino motore e cambio lubrificati separatamente. Il prodotto è adatto anche ad applicazioni dotate di frizione in bagno d’olio, grazie al suo coefficiente d’attrito ben bilanciato.
L’MTX 10W-40 riduce gli attriti interni e il calore, per una maggiore durata e un migliore funzionamento del cambio (assicurando massima rapidità e scorrevolezza nell'innesto della marcia e un’ottima operabilità a freddo di cambio e frizione), garantisce la massima protezione degli ingranaggi contro usura e vaiolatura ed è perfettamente compatibile con i materiali delle frizioni.
PREZZO AL PUBBLICO: 14,50 euro.

Castrol MTX Full Synthetic 75W-140 è un fluido totalmente sintetico appositamente sviluppato da Castrol per cambi di moto a 4 tempi con lubrificazione separata e frizione a secco, e per trasmissioni finali di tipo cardanico. La massima fluidità e scorrevolezza permessa al cambio contribuisce ad eliminare impuntamenti e "grattate", ed assicura un elevatissimo livello di protezione degli ingranaggi contro l'usura, anche nelle condizioni di utilizzo più esasperate.
L’MTX Full Synthetic 75W-140 è dotato di perfetta compatibilità con i dischi delle frizioni in bagno d'olio, consente una migliore rimozione del calore rispetto ai lubrificanti minerali e di conseguenza garantisce una maggior durata della trasmissione.
Castrol l’ha formulato con additivi ad alte prestazioni che gli conferiscono eccezionali capacità di sopportare i carichi e ridurre l'usura, e con speciali basi sintetiche che assicurano viscosità costante anche sotto stress termici e meccanici elevatissimi, garantendo così alla trasmissione una protezione incondizionata e duratura nel tempo, in qualsiasi condizione di guida.
In sostanza questo importante prodotto assicura la massima scorrevolezza ed operabilità del cambio alle basse temperature e cambi di marcia rapidissimi, sia in salita che in scalata. Nel caso di trasmissione a cardano, i benefici riguardano un funzionamento più fluido e una maggiore silenziosità.
PREZZO AL PUBBLICO: 30,50 euro.

Castrol Syntrax Limited Slip 75W-140 è un olio per ingranaggi ipoidi, completamente sintetico, creato per offrire un’eccezionale protezione a quegli organi meccanici che operano in condizioni particolarmente gravose, di temperatura e/o carico meccanico.
Il prodotto è dotato di ottima fluidità a freddo, caratteristica che permette una protezione efficace già durante la fase di riscaldamento, e di una viscosità ottimizzata per consentire un ideale controllo degli attriti. La sua eccezionale stabilità termica e ossidativa mantiene pulite le trasmissioni prolungando l’intervallo di servizio, riducendo così anche i costi di manutenzione.
Castrol Limited Slip 75W-140 riduce anche la rumorosità e la temperatura d’esercizio e resiste agli sforzi di taglio, migliorando le prestazioni della trasmissione.
PREZZO AL PUBBLICO: 52 euro.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti