Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Si tratta di un detergente neutro, a composizione biodegradabile, ideale per la pulizia di ogni tipo di superficie della motocicletta: la sua formulazione è infatti perfettamente compatibile con un’ampia tipologia di materiali, compresi metalli e leghe leggere, plastica, gomma, superfici verniciate, ecc. Greentec Bike Cleaner assicura una rapida ed efficiente azione detergente contro lo sporco più resistente che si deposita su carena, scudi, telaio, motore e tutti gli organi meccanici.
La sua applicazione è semplice: si applica sulla superficie da pulire (il flacone è dotato di un comodo spruzzatore), per poi lasciarlo agire 2 o 3 minuti al massimo e comunque non oltre i 5 minuti, e infine si risciacqua e si asciuga la superficie con un panno morbido. Uniche accortezze: non utilizzare il prodotto in pieno sole o su superfici calde, e - nel caso si adoperi un getto ad alta pressione - la temperatura dell’acqua non deve superare i 30° con una pressione inferiore ai 60 bar. In caso di dubbi sulla compatibilità con alcune parti, specie su quelle anodizzate, è bene testare il prodotto applicandone una piccola quantità su una parte non in vista. Prezzo al pubblico: 23,60 euro.
Per una pulizia ancor più specialistica, la gamma Castrol offre questo detergente specifico, da applicare spray, appositamente formulato per rimuovere con rapidità ed efficacia i residui di olio e grasso dalle diverse parti in metallo come dischi freno, carburatori, candele, contatti elettrici e superfici metalliche in genere. L’applicazione è rapida: dopo avere spruzzato il prodotto sulle parti da pulire, è sufficiente strofinare con un panno asciutto, senza la necessità di impiegare altri detergenti. Castrol Metal Parts Cleaner è infatti dotato di un elevato potere solvente, che permette la rapida pulizia anche dello sporco più tenace. La confezione consente un’applicazione facilitata, grazie a un getto potente e preciso in grado di raggiungere le parti più nascoste della moto e di penetrare rapidamente in profondità anche negli organi meno accessibili. Prezzo al pubblico: 19,50 euro.
La pulizia delle superfici esterne, nelle moto, non è tutto. Castrol lo sa e per questo ha realizzato un olio specifico per i filtri dell’aria. Castrol Foam Air Filter Oil assicura le massime prestazioni del motore in tutte le condizioni di guida, in particolare in fuoristrada: situazione nella quale è particolarmente importante che il filtro svolga al meglio la sua funzione di trattenere le impurità. Castrol Foam Air Filter Oil è stato testato a fondo anche in test pratici e ha dimostrato un’eccellente efficienza, allungando la vita di filtro e motore: il suo impiego assicura un afflusso d’aria ottimale, per la massima resa del propulsore sia in termini di rapidità di risposta che di erogazione della potenza. Il prodotto è adatto a tutti i filtri per moto da strada e fuoristrada con motori a 2 e a 4 tempi, nei quali siano impiegati filtri in spugna o garza. Per un corretto impiego e un’azione efficace occorre spruzzare un’abbondante quantità di prodotto sul filtro fino a impregnarlo completamente. Prezzo al pubblico: 21 euro.
A partire da inizio 2015 Castrol ha affidato all’azienda Bergamaschi la distribuzione nazionale dei suoi prodotti dedicati al settore moto.