CGM 360 KAD: l’integrale per il motociclista più esigente [GALLERY E VIDEO]

Ideale in ambito urbano su moto e scooter ad alte prestazioni e adatto anche per chi ama le emozioni della guida più dinamica ed aggressiva
7 giugno 2023

Sintesi perfetta dell’eleganza più esclusiva e della tecnologia più avanzata, il casco integrale 360 KAD è dedicato ai motociclisti che apprezzano la guida sportiva e che non rinunciano alla comodità.

Ideale in ambito urbano su moto e scooter ad alte prestazioni e adatto anche a chi ama le emozioni della guida dinamica e aggressiva, il top di gamma del marchio CGM è realizzato in HD Composite Fiberglass, materiale di altissima qualità che garantisce insieme sicurezza e leggerezza e viene proposto in tre misure di calotta esterna per offrire il massimo comfort ad ogni taglia.

Ovviamente provvisto di omologazione ECE 22.06, la più recente e di massima sicurezza in termini di test su rigidità ed assorbimento degli urti, 360 KAD è disponibile nella classica ed aggressiva versione monocolore in nero opaco; è però offerto anche nelle varianti con grafiche policrome, che ne esaltano le forme sportive e si abbinano ai colori della moto, costituendo così un insieme armonioso e gradevole.

La visiera esterna antigraffio con predisposizione Pinlock per una visione particolarmente ampia, dispone di sistema basculante e blocco in posizione chiusa.

Le due prese d'aria, posteriori, anteriore e sulla mentoniera, canalizzano il flusso all'interno del casco, con funzione di espulsione affidata a due estrattori

Gli interni e guanciali, realizzanti con tessuto Extracool, sono removibili e lavabili, ingegnerizzati per consentire l'uso di occhiali e impreziositi da bande ad alta visibilità per aumentare la sicurezza passiva.

360 KAD è dotato di SOS Release System,, mentre i deflettori copri-mento e copri-nuca impediscono all'aria di entrare nel casco, aumentando stabilità e silenziosità. per il rilascio rapido dei guanciali in caso di emergenza

Tra le altre dotazioni di questo casco meritano una citazione la visiera parasole interna a scomparsa, la predisposizione per l’interfono, il deflettore paranaso, la fibbia micrometrica in metallo e l’elastico fermacinturino.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

La scheda tecnica

Ambito d'impiego

Urban

Omologazione

ECE 22.06

Calotta

Fibra composita HD Composite Fiberglass in 3 calotte esterne e 3 calotte interne

Visiera

Esterna a sgancio rapido, con sistema basculante e blocco in posizione chiusa; predisposizione per Pinlock 70. Visiera interna parasole a scomparsa azionabile con cursore laterale

Interni

In tessuto Extracool, removibili e lavabili, con top termoformato esagonale, ingegnerizzati per l'uso di occhiali e bande alta visibilità per aumentare la sicurezza passiva - guanciali con SOS Release System in caso di emergenza - deflettori paranaso, copri-mento e copri-nuca per maggiore stabilità e silenziosità

Ventilazione

Sistema Air Stream con tre aree di canalizzazione per un continuo flusso d'aria, con prese d'aria alta anteriore multiscatto e sulla mentoniera, che canalizzano il flusso all'interno e due estrattori posteriori

Sistema di ritenzione

Fibbia micrometrica in metallo ed elastico tricolore per bloccare l'eccedenza del cinturino

Sistema di comunicazione

Predisposizione per alloggiare interfoni e dispositivi bluetooth senza bisogno di attrezzi

Colorazioni

Versione monocolore 360A KAD Mono: Nero opaco (Cod. 360A-ALV-01)

Versione grafica 360G KAD Ride: Nero Rosso opaco (Cod. 360G-ALV-03); Grafite Giallo fluo opaco (Cod. 360G-ALV-19)

Versione grafica 360X KAD Sport: Nero Bianco (Cod. 360X-ALV-14); Nero Giallo fluo (Cod. 360X-ALV-93); Nero Rosso (Cod. 360X-ALV-85)

Peso

Calotta piccola 1.400 gr

Calotta intermedia 1.450 gr

Calotta grande 1.500 gr

Taglie disponibili:

XS 53-54 cm

S 55-56 cm

M 57-58 cm

L 59-60 cm

XL 61-62 cm

XXL 63-64 cm

XXXL 64-65 cm

Prezzo al pubblico (IVA inclusa)

360A: 250,10 euro

360G e 360X: 268,40 euro

 

Per info: https://cgmitalia.net/product/kad_mono

Per l’ufficio stampa: [email protected]

CGMITALIA

Fondata nel 2004, con sede nell’hinterland napoletano, è diventata in poche stagioni una delle realtà più dinamiche ed interessanti tra i produttori di caschi, grazie a una mission aziendale che abbina valore del prodotto, ottimo rapporto qualità-prezzo e costante innovazione tecnologica.

I suoi caschi nascono dal lavoro di progettazione del team di design che opera in stretta collaborazione con il comparto tecnico, abilitato a seguire con attenzione maniacale ogni fase produttiva.

Molto apprezzato in Italia, il marchio CGMITALIA è ormai una presenza stabile anche sui principali mercati europei, con interessanti penetrazioni commerciali anche nella Penisola Arabica ed in diversi Paesi del Nord Africa.

Argomenti

Da Automoto.it