CGM 507 Pincers. Recensione casco modulare

  • Voto di Moto.it 7.5 / 10
Un casco modulare interessante per il rapporto qualità prezzo (a partire da 135 euro) e per l'ampia gamma di taglie e colorazioni proposte
19 novembre 2021

Un casco apribile dal vantaggioso rapporto qualità prezzo, quello proposto da CGM: si tratta del 507A Pincers, disponibile in verione grafica Mono o Race.

La calotta esterna termoplastica è proposta in una sola misura, mentre quella interna in EPS a densità differenziata ne mette a disposizione due, per andare a coprire un più ampio range di taglie.

Il blocco della mentoniera in posizione aperta, che ne evita la chiusura accidentale durante la marcia, permette al 507A Pincers di ricevere la doppia omologazione integrale/jet.

La mentoniera si apre agevolmente grazie al grande tasto rosso posto nella parte anteriore che permette lo sgancio preciso e veloce, così come il riposizionamento quando la si chiude.

L'ok del Vettor va alla visiera: la chiusura, le guarnizioni e lo svaso nella parte alta che ben si accorda con la calotta, impediscono l'ingresso dell'acqua e il sistema di apertura della mentoniera funziona anche a visiera alzata, dettaglio importante e comodo, che non troviamo su tutti i modulari in commercio.

Anche il blocco della visiera, con sblocco per far passare aria in caso di necessità ed evitare l'appannarsi della stessa, è un punto a favore del 507A Pincers.

Il visierino interno parasole ha una buona lunghezza che non va a interferire con la visibilità e si regola facilmente con il cursore dedicato, posto sul lato sinistro della calotta.

Le prese d'aria portano una giusta corrente d'aria, soprattutto quella frontale sulla mentoniera, ampia e facile da azionare.
Una volta indossato il casco è confortevole, anche per chi porta gli occhiali, grazie agli svasi laterali delle imbottiture.

il 507A di CGM è inoltre predisposto per l'utilizzo di interfoni e pesa 1600 grammi, in linea con il segmento a cui appartiene.
Le taglie vanno dalla XS alla XXL (disonibile anche una gamma Young per i più piccoli) e i prezzi partono da 113 euro + IVA per la versione Mono e arrivano a 123 + IVA per le grafiche Race.

Info: www.cgmitalia.net

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Da Automoto.it