Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Una nuova versione che sui social ha riscosso un tale successo da portare l’azienda italiana a riprodurla su larga scala. Dal prossimo ottobre la Replica entrerà ufficialmente nel catalogo Nolangroup per i modelli X-802RR e N64.
La presentazione ufficiale si è svolta direttamente all’interno dei reparti Nolangroup. Qui Chaz Davies ha potuto visitare la produzione interamente italiana, e ha affiancato gli operai aiutandoli a realizzare il primo esemplare della nuova Replica. Il pilota ha persino provato ad applicare le complesse decals che compongono la grafica, compito difficilissimo, da sempre affidato alle abili mani delle Donne Nolangroup. Chaz si è divertito, ma ha compreso quanto lavoro ci sia dietro alla realizzazione di un casco.
“Sono impressionato dall’azienda, e l'aver visto tutti i processi produttivi è stato realmente interessante. Non pensavo che applicare le decal fosse tanto difficile. Solo la pazienza e le mani di una donna possono riuscire a fare questo lavoro. E comunque, la prossima volta ci penserò due volte prima di proporre una grafica così complessa”, ha detto il pilota scherzando all’interno della produzione.
Successivamente Chaz Davies si è spostato nel Reparto Corse, dove ha incontrato il team che da sempre segue i #nolanriders in tutte le gare, adattando i caschi alle esigenze di ogni pilota. I caschi forniti ai piloti di ogni categoria vengono realizzati a partire dalle stesse calotte destinate al grande pubblico. Ogni pilota modella poi il casco scegliendo gli interni più adatti alla propria conformazione, visiere, tear off, pinlock e grafiche ad hoc, che lo renderanno il proprio casco ufficiale.
“Il Reparto Corse Nolangroup ci affianca in ogni gara, e qualunque imprevisto succeda so di poter contare su di loro per avere un casco adatto alle mie esigenze. Mi trovo sempre molto bene con il mio casco, e la qualità Nolan è altissima”, ha aggiunto Chaz Davies.