Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Inizio questo breve articolo di accompagnamento al video che recensisce tre modelli diversi di un capo di abbigliamento fondamentale per chi va in moto, il guanto, con una battuta di spirito. Se in Clover producessero della birra, li considererei dei MASTRI BIRRAI. Perchè questo folle paragone? Perchè farebbe sorridere Mastro Guantaio, e non mi prendereste sul serio. Sono invece molto serio quando affermo che i guanti prodotti dal noto brand veneto, mi sono sempre piacuti per fitting, rifiniture, design, cura del dettaglio. Non che le loro giacche da moto siano da meno, anzi, però sono dell'idea che una giacca leggermente imperfetta è accettabile mentre un guanto che veste male o che infastidisce in un punto, ti può davvero complicare la vita.
Detto questo. A questo giro, il sottoscritto, assieme al titolare Riccardo Marchetto, ha deciso di spingere il Recensito, un po' oltre e testare nello stesso periodo tre prodotti molto diversi. Moto diverse. Contesti diversi. Tipi di utilizzo diversi. Esigenze e aspettative diverse. Ecco allora Raport III, SR-4 e RS-9.
Centinaia di chilometri e ore di test che ci hanno fatto apprezzare questi tre prodotti. Abbiamo trovato anche qualche piccolissima critica anche se chiamarle così è forse sbagliato. Sarebbe preferibile intitolarle come note-appunti-spunti che Clover ha accettato di buon grado a testa alta, certa della qualità dei suoi prodotti e della passione-impegno che ci mette. Per questo, doveroso e sentito da parte di chi scrive, un sincero ringraziamento. Per il sottoscritto è estremamente stimolante e appagante lavorare e scrivere con sincerità e trasparenza. Del resto non ci sono prodotti perfetti, ma ottimi prodotti.
Prima di lasciarvi alla visione del video dove vi spiego nel dettaglio ogni singolo prodotto vi riporto brevemente una sintetica descrizione come indicato da Clover.
Guanto sportivo-estivo, estremamente adattabile ai vari utilizzi e tipi di moto, da touring a naked. La nocca morbida e i soffietti elasticizzati permettono un elevato confort.
Guanto touring-estivo, estremamente fresco e confortevole, ma al contempo sicuro con lughezza oltre polso e nocche con assorbimento di impatto.
Guanto racing dall'ottima sensibilità, chiusura innovativa che circonda il polso, massimo livello di sicurezza, elevata ventilazione anche del torso grazie
nocche traforate e scanalature d'aria in tpr sul dorso.