Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Dainese (1972), sin dagli Anni '70 alla ricerca della perfezione, della protezione totale per i suoi piloti e per i motociclisti tutti.
In questa ricerca la MotoGP è il miglior laboratorio se si insegue la sicurezza ma Dainese ha potuto mutuare la sua tecnologia ad altri sport dinamici, lo sci, la mountain bike e l’equitazione, fino a tracciare il prossimo futuro, che è già presente: l’airbag D-air.
Di pari passo, AGV (1947) da settanta anni persegue lo stesso obiettivo, proteggendo la testa dei piloti. Dalla scodella degli Anni '50 al sistema-casco dei giorni nostri.
Due marchi, un unico obiettivo. E la stessa voglia di inventare il domani. Due realtà italiane che hanno preso fortemente parte alla storia del motociclismo.
Una combinazione di 115 anni di esperienza e passione che oggi Dainese e AGV celebrano con una Collezione Anniversario dedicata, che potete visionare nella fotogallery. "Perché non ci può essere futuro se non si conosce il proprio passato."
I 45 anni di storia di Dainese e i 70 di AGV sono stati dipinti sulle tele di 14 t-shirt tematiche (prezzi da 29 Euro) e 2 giacche in pelle (prezzi da 399 Euro), che ritraggono la storia dei loghi, l’evoluzione delle tecnologie e un tributo a tre leggende del motociclismo.
La collezione è disponibile sul sito, completamente rinnovato, www.dainese.com