Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Il cotone cerato: tessuto e tecnica realizzativa utilizzati spesso sulle giacche del passato, non solo in campo motociclistico, per le doti di tenuta all’aria e all’acqua. Ed ecco che Detlev Louis, brand di Louis Moto, ripropone due capi: JM-4 e JM-11.
Trattasi di due prodotti che si differenziano per il design ma con le stesse caratteristiche tecniche: fodera termica rimovibile, cerniera anteriore a labirinto a 2 vie, cerniera interna connettiva corta, 4 tasche esterne non impermeabili, 3 tasche interne, di cui 1 tasca per documenti. Le protezioni SC-1/SB2air rimovibili sulle spalle e SC-1/KB2air sui gomiti, sono di livello 2. Quelle sui gomiti sono regolabili in altezza.
Ecco i materiali di realizzo di entrambi i prodotti: 50 % cotone, 50 % poliestere, cotone cerato, rinforzo del materiale poliestere 600D. Fodera permanente in Taffeta (100 % poliestere), parte superiore della schiena (52 % cotone, 48 % poliestere), fodera rimovibile in Taffeta (100 % poliestere), imbottitura (100 % poliestere).
Ho provato la JM-4 con una temperatura tra i 10 e i 17 gradi. Il capo mi è molto piaciuto per vestibilità (veste asciutto – io sono alto 1.80 m per 72 kg e ho indossato una taglia 50), tenuta all’aria e capacità di carico delle tasche. Nonostante la tipologia di prodotto, non è una giacca che risulta troppo pesante una volta indossata. Più leggera di alcuni prodotti blasonati della concorrenza.
Entrambi i capi vengono proposti con una gamma taglie che va dalla 48 alla 58. Sono disponibili le corrispettive versioni Lady (DL-JW-4 e 11)
Ecco i prezzi:
DL-JM-4 GIACCA IN COTONE CERATO 299,99 euro
DL-JM-11 GIACCA IN COTONE CERATO 249,99 euro
Info: www.louis-moto.it
Per domande Maurizio Vettor