Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Bardahl, produttore e distributore di lubrificanti ed additivi di qualità superiore, ha deciso di legare nome e immagine al Dunlop CIV, il Campionato Italiano Velocità organizzato e promosso direttamente dalla Federazione Motociclistica Italiana. Con un accordo biennale, a partire dal 2024, lo storico ed iconico marchio di Seattle, sviluppato, prodotto e distribuito in Italia da Maroil, è pronto a scendere in pista con i tantissimi appassionati che frequentano il paddock del Dunlop CIV.
Da 50 anni Maroil, società del Gruppo Marchetti, è concessionaria esclusiva del marchio Bardahl, che distribuisce su tutto il territorio nazionale, oltre ad essere il polo produttivo di blending della linea premium di Bardahl nel mondo, lubrificanti e additivi di qualità superiore, i migliori prodotti in termini di performance e protezione del motore e di altre componenti primarie di una moto.
Il successo è frutto di un’eccellenza tutta italiana, con base nel cuore della Toscana, ad Altopascio, in provincia di Lucca, dove ha sede il moderno impianto di produzione e confezionamento, ma anche il laboratorio di ricerca MLAB, dove vengono studiati, sviluppati e prodotti lubrificanti, additivi e pulitori a marchio Bardahl. L’eccellenza di ogni singolo prodotto Maroil-Bardahl Italia è il frutto di tanta ricerca ma anche di importanti e prestigiose collaborazioni nel mondo del motorsport.
Al già importante elenco di partnership, dal 2024 si aggiunge anche questa funzionale collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana, finalizzata a garantire un severo e importante test per lo sviluppo dei propri prodotti in pista, oltre a permettere uniche ed esclusive esperienze a quanti avranno l’opportunità di vivere il paddock del Campionato Italiano Velocità.
Tutto è pronto per confronto che, per il 2024, si presenta ancora più avvincente e spettacolare. La Federazione Motociclistica Italiana vuole affrontare la prossima stagione con più contenuti, forte di una crescita di visibilità e attenzione che rende questo campionato un preciso riferimento anche a livello internazionale.
Le nuove partnership con aziende di levatura internazionale, nuove idee e tante richieste di partecipazione, sono un’ulteriore conferma che il Campionato Italiano Velocità continua a crescere e si conferma tappa fondamentale nel percorso di formazione dei giovani e futuri campioni del motociclismo. Uno spettacolo che non è fatto di solo agonismo e duelli in pista, capace di distinguersi per iniziative e contenuti in grado di richiamare anche il pubblico non specializzato. Ne è palese dimostrazione il successo della Racing Night di Misano, dove le due gare in notturna e una serie di iniziative speciali e coinvolgenti, hanno fatto registrare un’affluenza di pubblico senza precedenti.
Per questo motivo, oltre alla sponsorizzazione ufficiale del Campionato, Maroil-Bardahl Italia si è aggiudicata anche la titolazione di questa speciale e unica gara notturna del calendario, in programma a fine luglio al Misano World Circuit “Marco Simoncelli”, che dal 2024 diventerà il “Bardahl Round” di un challenge che si prospetta entusiasmante e spettacolare.
Il Presidente Copioli ha dichiarato: “L’accordo raggiunto con Bardahl mi rende soddisfatto e orgoglioso. Non solo per l’ingresso di un marchio così prestigioso nel nostro Campionato di Velocità, ma anche perché abbiamo trovato un’azienda che condivide con noi i valori di crescita dei giovani per i quali il Dunlop CIV è tappa fondamentale. L’accordo di due anni come official sponsor e la titolazione della tappa della prossima estate con la Racing Night, sono segnali di una collaborazione che sono certo darà grandi e reciproche soddisfazioni. Ringrazio il Direttore Generale di Bardahl- Maroil, Cosimo Campolmi per la professionalità e l’entusiasmo con i quali affronteremo insieme il 2024”.
“Maroil-Bardahl Italia è, da sempre, parte attiva del mondo del motorsport, sia con partnership di risonanza internazionale ma, soprattutto, con attività che ci permettono di essere a diretto contatto con i nostri appassionati clienti, offrendo loro prodotti di eccellenza ed experience uniche quanto esclusive. - ha dichiarato Cosimo Campolmi, Direttore Generale Maroil-Bardahl Italia - Essere “Official Sponsor” e “Official Oil” del Campionato Italiano Velocità, conferma ulteriormente questa nostra attitudine e la grande attenzione che dedichiamo a comunicare l’eccellenza dei nostri prodotti, che trovano nell’uso estremo in pista un severo ed efficace banco prova. Siamo particolarmente orgogliosi di iniziare questa collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana, di poter condividere i valori che animano tulle le attività che vengono proposte e di poter dare il nostro contributo a promuovere questo bellissimo e affascinante sport.”