Dunlop: nuovo Geomax Enduro EN91

Gomma adatta a tutti, dall'amatore ai professionisti: viene utilizzato in anteprima dai piloti all'ISDE a Portimao
14 novembre 2019

Dunlop presenta il nuovo Geomax Enduro EN91, che va a completare una gamma offroad estremamente ampia. Versatile (va bene sui terreni rocciosi ma anche sui fondi morbidi) è contraddistinto da diverse soluzioni innovative.

Va citato innanzitutto il battistrada a tasselli esagonali per una maggior agilità su sabbia e fango, per ridurre la fatica dei piloti nei cambi di direzione sul soffice, ma anche la nuova mescola e la tecnologia Tilt Crown Block, caratterizzata da  studiate per aumentare l'aderenza sui terreni rocciosi, migliorando anche assorbimento e resistenza della gomma.

Inoltre, nella costruzione è stato incorporato la tecnologia brevettata Casing Tension Control System (sistema di controllo della tensione della carcassa) di Dunlop, che permette di ottenere una maggiore aderenza su ogni tipo di terreno. 

Il pneumatico Dunlop Geomax Enduro EN91 è disponibile nelle versioni 90/90-21 all’anteriore e 120/90-18 o 140/80-18 al posteriore.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Dunlop è un partner tecnico fondamentale per i team che partecipano alla Sei Giorni Internazionale di Enduro (ISDE) 2019 e ha messo a disposizione dei top team e dei loro piloti il nuovissimo Geomax Enduro EN91, che al momento sta guidando la classifica.

Le lontane origini dell‘ISDE, la Six Day Trial, risalgono a più di un secolo fa: l’edizione del 1913 fu il primo evento in cui i migliori piloti di moto in fuoristrada furono invitati da tutto il mondo a gareggiare per i colori della loro nazione. È la più antica gara motociclistica mondiale e l’edizione 2019 si sta correndo in Algarve, in Portogallo, dall’11 al 16 novembre. 

All’autodromo internazionale di Portimao si stanno affrontando più di 750 piloti provenienti da 34 Paesi e la scelta dei pneumatici è fondamentale per la vittoria.

Luca Davide Andreoni, Responsabile Marketing di Dunlop Motorcycle Europa, ha spiegato: “Le lunghe tappe dell’ISDE prevedono che i piloti debbano affrontare una grande varietà di terreni. Pertanto, avere pneumatici in grado di affrontare il fango, la sabbia e le rocce è fondamentale per ottenere un buon risultato. Il Geomax Enduro EN91 sintetizza la grande esperienza di Dunlop in un pacchetto che offre i massimi livelli di prestazioni e di durata e che è stato lanciato in tempo per permettere ai team e ai piloti di affrontare le sfide dell’ISDE”.

La gamma Dunlop Geomax off-road ha aiutato i motociclisti a vincere in diverse discipline quest’anno: il famoso cappellino giallo Dunlop è stato indossato dai vincitori nel Campionato del Mondo MXGP, nel Motocross Femminile, nel World SuperEnduro, nell’AMA Supercross e nella Monster Energy Cup.

Andreoni ha aggiunto: "Dunlop è orgogliosa di essere partner dei top team in una delle gare più storiche e più famose del motociclismo. La nostra gamma Geomax Enduro è conosciuta per la capacità di offrire ai piloti prestazioni elevate, durature e che ispirano fiducia. Mettere alla prova le prestazioni di questo pneumatico in una competizione così impegnativa per i piloti, per le moto e per i pneumatici è un’occasione ideale per Dunlop”.