Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Siete stufi di trasportare catene, lucchetti, bloccadischi, archetti? Ecco a voi un sistema intelligente per non doversi più preoccupare di portare con sé un sistema antifurto. Lo si acquista, lo si monta e lo si aziona quando serve: con la mano e la chiave (quelli dedicati alle moto e maxi scooter) e con il piede (quelli per scooter).
La diversità di azionamento è stata pensata per prevenire azionamenti accidentali (sulle moto il forcellone è molto più esposto a urti e contatti) e probabilmente anche perché gli scooteristi preferiscono un’azionamento ancor più rapido, senza la necessità di chinarsi, inserire la chiave, ruotare e spingere.
Ogni modello di moto e scooter ha il suo Easyblock dedicato. Quello per moto e maxi scooter blocca la rotazione della corona mentre quello per scooter agisce direttamente sulle razze del cerchio.
Dietro all’idea dei progettisti di Easyblock, azienda italiana, c’è la convinzione che un sistema installato in modo permanente sul veicolo, abbinato alla semplicità d'attivazione spingano l’utente a utilizzare l'antifurto anche per soste brevi o quando si è di fretta. Ciò aiuta a proteggere le moto specialmente in ambienti urbani dove spesso i ladri prendono di mira i veicoli meno protetti e facili da attaccare.
Condivido anche io questa loro convinzione.
Inoltre, per quanto il prodotto sia semplice e veloce da installare è anche pensato per essere complesso da disinstallare in strada.
Easyblock aiuta anche a risparmiare spazio sotto la sella e a non sporcarsi le mani per inserire una catena o blocca disco tradizionale. E nel caso di moto sportive o naked prive di un reale vano sotto sella, l’utilità di un sistema come questo e' lampante. Senza considerare che conservare un lucchettone o un catenaccio nello zaino è sconsigliabile per la sicurezza.
Esyblock è realizzato in acciao, alluminio, altre leghe metalliche ed è Made in Italy.
Ovviamente il sistema non protegge la moto in caso di rimozione con sollevatori, carriattrezzi ect. Lo sappiamo bene che la miglior protezione è non lasciare mai la moto incustodita. Anche un garage con antifurto non è sicuro al 100% ma sena dubbio Easyblock vince il premio per il miglior rapporto “praticità di utilizzo-utilità”.
Può essere installato anche in autonomia con pochi e semplici attrezzi anche se l’azienda consiglia di rivolgersi a un centro autorizzato o a una officina di moto. Il tempo necessario per il montaggio da parte di un meccanico esperto è di massimo mezz’ora.
Easyblock viene venduto a 199 euro. Prezzo fisso e unico per tutti i modelli.
Info: it.easyblock.com
Continuate a seguirci sui nostri canali social, inviando le vostre domande e taggando Maurizio Vettor e Moto.it.
Segui Moto.it su Instagram.
Segui Maurizio Vettor per domande sul prodotto.
Su Facebook.