EICMA: le novità Dainese e AGV

EICMA: le novità Dainese e AGV
Dainese porterà a EICMA la Smart Jacket. AGV presenterà i nuovi Pista GP RR e K6
1 novembre 2019

Dainese

Smart Jacket è il nuovo gilet airbag di Dainese che offre la protezione della più avanzata tecnologia D-air in un capo versatile, adatto ad ogni motociclista e per tutti i tipi di utilizzo su strada.

Disponibile in versione uomo e donna, può essere indossato sopra o sotto qualsiasi giacca e outfit senza richiedere alcun tipo di connessione con la moto.
La centralina elettronica analizza i dati 1.000 volte al secondo e rileva eventuali situazioni di pericolo, oggi anche nel caso di un impatto a veicolo fermo, per attivare il sistema solo quando necessario. Grazie alla struttura brevettata con microfilamenti interni, il sacco airbag - lo Shield - si gonfia in maniera omogenea e controllata lungo tutta la superficie, creando un vero e proprio scudo che avvolge il corpo e garantisce la protezione necessaria.

Lo Shield copre il busto e la schiena e offre una protezione pari a quella di 7 paraschiena di livello 1, pur senza avere al suo interno alcun protettore rigido: il risultato è un capo leggero e pratico, che, una volta scesi dalla moto, può essere ripiegato e riposto in una borsa laterale, un bauletto o nello zaino.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

AGV

K6 è un casco stradale comodo e versatile, perfetto per ogni uso, ogni moto e ogni motociclista. Grazie all’utilizzo di tecnologie derivate dal Pista GP R, il casco AGV del motomondiale, K6 combina il massimo della sicurezza con un peso statico e dinamico unico, per un superiore comfort di marcia.
Ogni dettaglio di K6 è studiato per offrire il più alto livello di protezione e per dare la confidenza di esprimersi al meglio in ogni situazione, in totale comfort e sicurezza.

Il Pista GP RR è il risultato di una continua ricerca di materiali pregiati e soluzioni tecnologiche inedite, che portino a un livello di protezione superiore, lo stesso garantito ai piloti di MotoGP secondo la stringente omologazione FIM, mentre i dettagli parlano di aerodinamica, stabilità e comfort, per dare al pilota confidenza, comfort e protezione.

Le novità presentate ad EICMA 2019 dal Gruppo Dainese saranno visibili al Pad. 15, Stand I06.