Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Lo specialista spagnolo di impianti frenanti Galfer lancia sul mercato Il nuovo disco CUBIQ. Un prodotto dal design totalmente nuovo caratterizzato dalle forme esagonali della pista freno in grado di offrire una migliore frenata rispetto a un disco rotondo con una riduzione del peso fino al 40%.
Migliore raffreddamento e minore peso che si traducono in una migliore manovrabilità della moto. Queste sono solo alcune delle innovative caratteristiche del nuovo DIsc CUBIQ by Galfer che punta a conquistare lo stesso successo dei vincenti Disc Wave® fiore all'occhiello dello specialista di Montmelò.
Il nuovo disco CUBIQ arriva sul mercato dopo un lungo processo di test e sviluppo.
Vediamo assieme quali sono i principali benefici offerti:
- aumentando il perimetro di convezione aumenta la superficie di raffreddamento attorno alla pista del freno garantendo una migliore dissipazione della temperatura
- l'aumento della superficie di raffreddamento ottimizza la superficie di attrito e consente un design della pista del freno più leggero
- una minor massa non sospesa riduce lo squilibrio dinamico (effetto giroscopico) e migliora la manovrabilità della motocicletta.
- l'aumento della superficie di raffreddamento ottimizza la superficie di attrito e consente un design della pista del freno più leggero.
La nuova gamma CUBIQ, appositamente progettata per i modelli V-Twin personalizzati (Harley Davidson) e per diverse motociclette sportive dai 600 cc si compone di dischi in versione fissa e flottante, quest'ultimi con anima in acciaio o in alluminio.
In questo video vi abbiamo mostrato quelli specifici per KTM Duke 790 ma vi invitiamo ad andare sul sito di Galfer per scoprire tutti i modelli per i quali sono disponibili.