Galfer: dischi e pastiglie freno per enduro e cross

L'azienda ha ampliato il catalogo con il kit RWSX dedicato agli appassionati di motocross, supercross e enduro
20 ottobre 2020

Il kit comprende un disco maggiorato da 280 millimetri, utilizzato e sviluppato dai piloti dell' AMA Supercross durante la stagione 2019, un distanziale pinza e un set di nuove pastiglie Racing Galfer ad alte prestazioni.
In linea con l'attuale tendenza ad aumentare le dimensioni del disco anteriore nelle moto da cross sul mercato troviamo il kit freno GALFER RWSX per offrire la migliore tecnologia in termini di prestazioni e sicurezza, adatto alle moto da cross delle principali case motociclistiche.
Rispetto al disco standard, il nuovo 280 mm migliorerà la frenata specialmente in condizioni meteorologiche estreme o a velocità più elevate.

Dopo un lungo periodo di test e sviluppo le esigenze e le impressioni dei piloti di Supercross sono state elaborate dagli ingeneri Galfer del dipartimento R&D sviluppando un prodotto performante in grado di garantire una frenata pronta e modulabile a un peso contenuto e di poco impatto sull'usura delle pastiglie. Aspetti fondamentali nelle discipline come il motocross e il supercross.
Per offrire un pacchetto completo orientato alle più alte performance, il kit comprende anche le specifiche pastiglie sinterizzate Sport Racing G1396R che rappresentano il top della tecnologia oggi disponibile sul mercato.

Il nuovo kit RWSX che include un disco Wave da 280 mm scanalato, un distanziale pinza e un set di pastiglie Sport Racing G1396R è a listino al prezzo di 252 € (IVA esclusa) per i modelli Off-Road dei seguenti marchi: Honda, KTM, Yamaha, Kawasaki, Suzuki e Husqvarna.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
I piloti e il Team Beta Factory Enduro scelgono di equipaggiare le loro moto con il disco Wave fisso “ranurado” da 260 mm (DF 814 RW) per la ruota anteriore e per quella posteriore il solo Brad Freeman preferisce un disco pieno da 240 mm (DF 815 WLL).
I pluricampioni del mondo di enduro Steve Holcombe, il neo arrivato Brad Freeman e il Team Beta Factory Enduro usano da anni dischi freno e pastiglie freno Galfer, portandoli in gara a tutti i GP del Mondiale di Enduro e a tutti i campionati nazionali.
Il disco fisso Wave anteriore con codice DF814RW per moto Beta ha un diametro di 260 mm e uno spessore di 3 mm, realizzato in acciaio inossidabile ad alto tenore di carbonio e tagliato al laser e CNC nella zona delle scanalature.
Quest'ultime sono state posizionate su entrambe le facce della fascia frenante permettendo una migliore evacuazione dell’acqua e dello sporco.

Il disco fisso Wave con codice DF814RW è un esempio di prodotto Hi-tech Galfer con una riduzione del peso che si aggira intorno al 30% rispetto al disco originale, un incremento della dissipazione del calore e una maggiore potenza di frenata.
Galfer lancia sul mercato le sue nuove pastiglie freno G1396R, realizzate con un composto sviluppato specificatamente per le moto da competizione offroad. Il nuovo composto garantisce una frenata modulare, mantenendo tuttavia l’aggressività necessaria in qualsiasi condizione e sopportando le massime sollecitazioni senza ridurre le prestazioni.
Altamente riconoscibili esteticamente per la loro speciale verniciatura ceramica che agisce come uno scudo termico, le pastiglie freno sono in grado di ridurre la trasmissione del calore all'impianto frenante grazie anche alle scanalature del materiale di attrito, e sono sviluppate e testate in offroad dai migliori piloti di MXGP, AMA SX e del Campionato del mondo di Enduro.
 

Argomenti

Da Automoto.it