Galfer, i prodotti pensati per l'enduro

Galfer, i prodotti pensati per l'enduro
La marca spagnola di componenti frenanti Galfer offre una grande varietà di dischi Wave in diverse versioni, così come differenti mescole di pastiglie freno per tutti i tipi di condizioni. Gli utenti amatoriali possono usufruire delle migliori prestazioni di frenata che sfruttano i piloti professionali
5 aprile 2023

.EnduroGP nella massima categoria Brad Freeman (2021) eSteve Holcombe (2017, 2018 e 2020)di Enduro e molti altri titoli nazionali, compresi quelli vinti da 28 titoli mondiali Galfer è da molti anni protagonista ai vertici del massimo campionato al mondo di enduro vincendo negli ultimi tredici anni un totale di

A conferma della grande presenza dello specialista spagnolo di componenti freno nel panorama internazionale dell'enduro e l'ormai consolidato posizionamento nel mercato globale come riferimento assoluto di alte prestazioni, sicurezza e rendimento, Galfer riconferma anche per il 2023 il suo supporto in qualità di Partner Ufficiale del Campionato del mondo EnduroGP.


Nella stagione 2023 Galfer vanta un’ampia lista di piloti delle squadre più importanti del panorama internazionale di Enduro che parteciperanno al Campionato del Mondo:

Beta Factory Team: Steve Holcombe e Brad Freeman.

TM Boano: Matteo Cavallo, Matteo Pavoni e Daniel Milner.

Sherco CH: Wil Ruprecht, Zach Pichon, Morgan Lesiardo e Hamish McDonald

KTM WP Eric Augé: Jaume Betriu, Nico Kutulas, Sam Davies, Hugo Blanjoue e Àlex Puey.

Rieju: Léo Le Quéré, Mireia Badia, Rosie Rowett e Adrià Sánchez.

MGR Team: Davide Soreca.

Honda Impala: Alejandro Ceballos.

Beta Trueba: Alejandro Navarro.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Dischi freno
Il catalogo di Galfer contiene differenti versioni del “Disc Wave” per le marche di motociclette da Enduro principali del mercato: KTM, Beta, Honda, Sherco, Gas Gas, TM Racing, Husqvarna, Yamaha, Kawasaki, Suzuki e Fantic. Tra questi, si evidenziano:

“Disc Wave®” fisso scanalato (RW-RWS): viene offerto in misura originale o maggiorato. Sono robusti, stabili e, grazie alle loro scanalature, offrono un modo per evacuare fango ed acqua. È la opzione preferita dalle squadre Beta Factory e Sherco CH per il freno anteriore. Il suo prezzo PVP é di 129€ + IVA.

“Disc Wave” flottante (FLW-FRS): anche questo viene offerto in misura originale o maggiorato, anche se è disponibile solo per l’anteriore. Esistono due versioni della pista frenante, la versione con finestre e la versione con finestre e scanalature. Il suo sistema di flottanza permette al disco di adattarsi assialmente alle torsioni tra la forcella e la ruota, posizionandosi sempre nel perfetto angolo di frenata, totalmente parallelo con le pastiglie del freno. La versione scanalata permette di evacuare fango ed acqua. È il disco anteriore scelto dal team TM Boano e da Rieju. Il prezzo PVP è di 119€ + IVA per la versione FLW e di 175€ + IVA per la versione scanalata FRS.

“Disc Wave” fisso (W-WLL): è il disco posteriore in misura originale. La versione W presenta un disegno Wave con finestre, mentre la versione WLL è un disco pieno senza finestre sulla fascia frenante, che è dove si accumula una grande quantità di fango. Il suo disegno basico senza finestre e con poco profilo esterno Wave fa sì che la pastiglia pulisca la superficie del disco quando entrano in contatto. Comunque, la versione W offre maggiore potenza di frenata. La versione WLL è il disco posteriore scelto da quasi tutte le squadre Galfer del mondiale di EnduroGP (Beta, TM Boano, Sherco CH, Rieju). Il prezzo PVP del W è di 72€ + IVA, mentre quello del WLL è di 89€ + IVA.

Pastiglie freno
Mescola semi-metallica (G1054): questo composto funziona molto bene a basse temperature ed è poco abrasivo sul disco freno, anche se la sua potenza frenante è minore rispetto a quella delle pastiglie sinterizzate e la sua durata è inferiore, soprattutto in condizioni con fango. Questo composto è molto silenzioso ed offre una frenata molto progressiva. È la opzione scelta dagli utenti amatoriali o per condizioni di secco. Il suo prezzo PVP è di 19,75€ + IVA.

Mescola sinterizzata standard (G1396): è un composto polivalente, che rappresenta un compromesso tra durabilità e potenza frenante. Questa mescola non necessita di una elevata temperatura di esercizio per offrire tutto il suo potenziale, non è troppo abrasiva nei confronti del disco, però è inferiore in fatto di prestazioni alla mescola G1396R. Buon rendimento in condizioni di fango ed acqua. Il suo prezzo PVP è di 26,50€ + IVA.

Mescola sinterizzata Racing (G1396R): questa mescola di pastiglie freno è la più durevole e con la potenza frenante più elevata, anche se necessita di temperatura di esercizio per offrire tutto il suo rendimento ed è più abrasiva con il disco freno. Le pastiglie presentano una scanalatura sulla superficie di attrito che favorisce l’eliminazione di fango ed acqua, oltre ad uno strato ceramico sulla parte posteriore che ne migliora il raffreddamento. È la mescola scelta dalla maggior parte delle squadre Galfer del mondiale EnduroGP, sia per applicazione anteriore che per la posteriore. Il suo prezzo PVP è di 39,50€ + IVA.

Argomenti

Da Automoto.it