Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
"RPM Dash è un prodotto unico sul mercato, non esistono ad oggi dispositivi simili. Competibilità con quasi tutti i modelli di moto da cross presenti sul mercato, multi funzionalità e facilità d'installazione e d'utilizzo i punti forti". Ecco come viene presentato il prodotto da Athena, distributore in Italia del marchio GET che propone questo interessante accessorio, utile a mio avviso per i piloti ma anche per i prepatori-tecnici-meccanici.
RPM DASH permette di tenere sotto controllo i giri motore, cosa normalmente impossibile su una moto da Enduro o Cross. Questo permette al pilota di ottenere sempre un'ottima partenza grazie alla modalità di Launch Control (consente di impostare il livello di giri motore che si desidera raggiungere per ottenere una partenza ottimale), di impostare il range giusto di cambiata e al preparatore di affinare la messa a punto. Come funziona però nello specifico la modalità Launch? A led completamente accesi, il display indicherà il raggiungimento del target. A numero di giri superiore tutti i LEDs lampeggeranno e sarà sufficiente chiudere leggermente il gas per tornare al livello scelto. Dotato di luce di cambiata: consente di impostare il livello di giri motore in cui viene indicato di cambiare marcia. Una volta raggiunta la soglia desiderata i LED lampeggeranno, segnalando il momento ideale in cui effettuare le cambiate e ottenere massime prestazioni.
Per valutarne la reale facilità di installazione e testarlo sul campo, abbiamo montato il nostro RPM Dash su una bellissima e potente Honda CRF-450R di RedMoto, che ringraziamo.
Prezzo: 159,99 euro. Per maggiori info: www.athena.eu oppure scrivetemi su instagram MaurizioVettorPower