Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il design resta sobrio e discreto, ma più dinamico per mettere la Ramsey a proprio agio in ogni contesto motociclistico, da quello più sportivo, al touring fino alla metropoli.
Il nuovo look non è però un esercizio di stile fine a sé stesso; la revisione del modello ha infatti consentito di aumentare del 20% la pannellatura in rete, per migliorare ancora di più la ventilazione nelle torride giornate estive.
Il restyling non ha risparmiato le finiture come i dettagli stampati e le cuciture, ed è stata confermata la grande attenzione ai materiali, a partire dal poliestere 450D e dalla mesh anti-abrasione e anti strappo fino alla morbida microfibra con cui è rivestito internamente il colletto. L’ampiezza di maniche, polsi e vita è regolabile e, per migliorare la visibilità, la giacca presenta applicazioni riflettenti su torace, braccia e schiena.
La fodera è in rete e - come sul modello precedente - resta la predisposizione per il fissaggio della membrana interna impermeabile e traspirante, (venduta separatamente) che consente di ampliare la versatilità della Ramsey rendendola a tutti gli effetti una giacca 3-stagioni.
L’attenzione alla qualità e la cura costruttiva sono testimoniate dal livello di protezione che offre la nuova Ramsey: la giacca è infatti certificata EN 17092 in classe AA, con protezioni spalle e gomiti di serie e predisposizione per alloggiare il back protector.
Anche qui una grossa novità: oltre al protettore SF 851FB Lev2, la Ramsey è stata certificata anche per ospitare la protezione D3O Viper Air FB Lev2 protector.
Entrambi i protettori sono disponibili nel catalogo Acerbis.
Realizzata sia in versione da donna che per l’uomo, la nuova Ramsey è disponibile in 6 varianti colore nella versione uomo (nero/giallo, nero, nero/rosso, grigio chiaro, grigio/giallo e verde/giallo) e in 4 nella donna (nero/rosa, nero, grigio chiaro e grigio/giallo).
Nella nuova Acerbis Ramsey è cambiato quasi tutto, tranne il prezzo al pubblico di 109,95 euro.