Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Apprezzata e indossata da moltissimi motoviaggiatori, collaudata nel corso di ben tre giri del mondo, la giacca touring GTS è una "tre strati" tradizionale, ma il tessuto più esterno qui è accoppiato a una membrana che riduce enormemente la penetrazione d’acqua, normalmente bloccata soltanto dal layer waterproof interno removibile.
In altre parole, Clover ha reso il tessuto esterno impermeabile.
Anche sotto il più forte acquazzone la giacca mantiene asciutta una buona parte della membrana sottostante, vera barriera all’acqua, andando ad alleggerire il suo carico di lavoro, e soprattutto a impedire che questa sia completamente ricoperta d’acqua:
situazione, quest'ultima, che porta alla chiusura dei suoi pori da cui fuoriesce il sudore e quindi all’inefficacia della membrana come elemento di traspirazione, proprio nel momento in cui è più sentita la necessità di sentirsi asciutti e a proprio agio.
Ci sono altri fattori positivi conseguenti all’adozione di questo nuovo tessuto esterno: non assorbendo l’acqua tende ad asciugarsi ancor più velocemente, e soprattutto raggiunge una morbidezza mai incontrata su un capo di questo livello di sicurezza.
Le novità legate alla costruzione della GTS-4 non sono finite qui: ora, infatti, la parte termica interna è staccabile e una volta rigirata può essere utilizzata indipendentemente come un piumino sintetico da passeggio, ottimo per uscite serali dopo la giornata in moto.
Queste innovazioni, frutto di due anni di ricerca, non vanno ad intaccare il costo della giacca che rimane invariato rispetto alla versione precedente: 419.90 euro.