Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Stile a parte, questo nuovo capo della Clover risulta difficile da battere per morbidezza, comfort e sicurezza.
Nel corso dei suoi 36 anni di storia, l'azienda vicentina è stata parte attiva nell’evoluzione dell’abbigliamento tecnico per motociclisti. E non sono mancati momenti significativi, legati alla pelle e alla sua lavorazione. Ad esempio, questo marchio è stato il primo a produrre in serie una tuta in pelle omologata CE livello 2, garantita come indumento di protezione individuale.
Oggi le passioni vanno in altre direzioni, e la pelle trova spesso il suo sbocco naturale nella ricerca di forme che si rifanno al vintage. Una tendenza che oltre le moto (cafè racer, custom, naked, scrambler, classic…) tocca anche l’abbigliamento. E il ruolo più importante, in questo senso, se lo giocano giacche e caschi.
CLOVER entra in questo contesto con la Bullet Pro, giacca a due strati confezionata con la stessa morbida pelle ovina utilizzata per il palmo dei guanti, qui portata ad uno spessore di 0,8/0,9 mm e dotata di finitura soft-touch.
Internamente troviamo un gilet termico removibile, che rende questo capo utilizzabile per buona parte dell’anno.
Sul collo è presente un bottone di chiusura, per evitare fastidiosi sventolamenti; e sul fondo giacca c’è un sistema di regolazione tramite bottoni, per chiudere la giacca attorno alla vita ed evitare fastidiose infiltrazioni d’aria.
Le maniche terminano con una zip, che rende più facile indossare il capo.
La linea frontale è mossa da tre tasche frontali e da leggere imbottiture presenti su spalle, maniche e anche in zona lombare.
Il comparto sicurezza passiva prevede protezioni CE omologate Livello 1 su spalle e gomiti, estraibili e registrabili, e naturalmente la predisposizione per il paraschiena.
La Bullet Pro è disponibile in color testa di moro e nel classico nero. Taglie: dalla 48 alla 58, prezzo al pubblico 399,90 euro.