Giacca OJ Land

Giacca OJ Land
Land è una giacca traforata in versione uomo e lady, proposta anche in un’inedita colorazione bianco/grigia
18 luglio 2016

La LAND è una doppio strato pensata per fornire una ventilazione forzata attraverso l’utilizzo di tessuti che ne permettano l’azione. In questo caso, a garantire la massima freschezza è il Mesh, con il quale OJ ha realizzato i voluminosi pannelli frontali traforati.
Il tessuto portante è invece l’affidabile poliammide 500D.
Una fodera antivento staccabile e prevista all’interno.
Attenzione: il mix “ventilato” qui descritto viene utilizzato dalla maggior parte di produttori di abbigliamento tecnico per motociclisti… a fare la differenza, nel nostro caso, è il suo taglio medio. I suggerimenti che vanno in questa direzione sono infatti pochini.
OJ ha voluto dare alla LAND un plus importante rendendola meno “invadente” della giacca lunga da turismo e più protettiva del classico giubbino corto traforato.

Importanti, su questo capo sono anche le tasche. A partire da quella posteriore pensata per contenere la fodera antivento… quando la temperatura lo esige. Il set della LAND comprende anche due ampie tasche frontali + una sul polso (comoda per tenere al sicuro le card) e ancora due tasche interne, una delle quali con “misure” da smartphone.
La foto del capo mostra chiaramente le regolazioni disponibili per adattarla al proprio busto, anche in funzione dell’abbigliamento indossato sotto la giacca, allo scopo di vestire sempre nel modo più corretto.
La più apprezzata appare la doppia regolazione con strap del volume vita, alla quale si aggiungono quelle alle braccia, ai polsi e al fondo giacca (in questo caso con bottone).
OJ ha lavorato anche alla chiusura del collo, dotandolo di un regolatore a scorrimento.

Standard le protezioni CE: Safe Tech su spalle e gomiti, predisposizione posteriore per paraschiena omologato (quello di OJ si chiama Back Flex).
Per gite o vacanze in moto o scooterone, l’estiva LAND rappresenta una scelta da valutare. Il merito va innanzitutto – lo ripetiamo – al suo taglio medio, al quale si aggiunge la possibilità di averla in versione LADY, che ne riprende sostanzialmente tutte le caratteristiche tecniche e la gamma colori. Quest’ultima propone il total black e un accattivante bianco/grigio con l’aggiunta di un tocco di nero su spalle e avambracci posteriori. Chi cerca taglie forti qui si troverà a casa: la LAND arriva “di serie” a 5XL.

Altre caratteristiche:
Inserti riflettenti sul davanti, braccia e retro. Strap di aggancio giacca-pantalone.
Taglie Uomo: da XS a 5XL. Taglie Lady: da XS a 2XL
Prezzo al pubblico LAND: 184,90 euro (identico per le due versioni).

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese