Giacca Spidi Bolide

Bolide è una giacca pensata per i motociclisti sportivi che desiderano protezione, senza dover indossare una tuta intera in pelle
6 giugno 2019

Bolide è certificata CE prEN 17092-2:2017 classe AAA, con scudi Warrior esterni su spalle e gomiti, accoppiate a protezioni interne Warrior Lite (EN 1621-1 livello 1) sulle spalle ed a protezioni Force-Tech (EN 1621 -1: 2012) sui gomiti.
Per una protezione aggiuntiva, è possibile inserire il paraschiena Warrior livello 1 o 2, oltre alla protezione toracica Warrior Chest, vendute separatamente.
La struttura principale di Spidi Bolide è in pelle bovina da 1,1 a 1,2 millimetri di spessore, con sezioni elasticizzate in Flex Tenax e Nylon 6.6 ad alta tenacità.

Prezzo al pubblico: 499,90 euro
Colori: Nero, Rosso/Nero, Bianco/Nero, Nero/Giallo Fluo
Taglie: 46/58

 

SPIDI nasce nel più importante distretto mondiale di lavorazione delle pelli. La concia, nella Valle del Chiampo, vanta radici quattrocentesche, quando probabilmente gli agricoltori stessi hanno cominciato a conciare per se stessi e vendere le pelli degli animali macellati. L’inizio del processo industriale di concia si può datare alla fine dell’800: si ha traccia di poche concerie. con una trentina di operai specializzati in totale.
E’ verso la metà del Novecento che l’arte della concia invade tutta la vallata, grazie anche allo sviluppo dell’elettromeccanica, contando oggi più di 700 imprese che lavorano nell’indotto. Quasi seicento anni di tradizione, innovazione e ricerca permettono a SPIDI di utilizzare i migliori pellami provenienti da tutto il mondo, sapientemente lavorati in questo distretto del Nord Italia, dove la concia si tramanda da generazioni e dove l’obiettivo è quello di continuare a perfezionare i cicli di lavorazione producendo pellami che poi verranno impiegati in diverse categorie merceologiche: dall’arredamento all’automotive, alla calzatura, pelletteria, abbigliamento.
Fin dagli albori, Spidi ha usufruito di questo incredibile know-how creando gli standard qualitativi dei pellami utilizzati nell’ambiente motociclistico. La vicinanza al più importante distretto mondiale della concia ha permesso, nel corso degli anni, di selezionare le pelli in arrivo, e definire tutte le fasi della lavorazione per avere prodotti di altissima qualità che superino i più alti standard qualitativi.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese