Giacca Spidi Vision Light

Giacca Spidi Vision Light
Spidi presenta la giacca Vision Light, dedicata agli amanti del touring che utilizza la tecnologia STEP-INARMOR. Vediamo cos'è e com'è fatta
23 aprile 2021

La tecnologia STEP-INARMOR rivoluziona il concetto di abbigliamento multistrato da moto. Progettare un capo di abbigliamento con le protezioni più vicine al corpo significa infatti dare massima flessibilità d’uso al motociclista, in qualsiasi condizione climatica e in ogni ambito di utilizzo, anche una volta scesi dalla moto.

Anche Vision Light è infatti composta da un hard shell (il guscio esterno) a 3 strati laminato H2OUT e un armor protettivo leggero e compatto. Tutta la tecnologia H2OUT è sul guscio esterno, che rende la giacca impermeabile e traspirante e lascia passare l’aria quando le prese d’aria dirette sono aperte.

L’armor interno (certificato EN 17092-6:2020 di classe C) è lo strato protettivo removibile più vicino al corpo, che mantiene i protettori saldamente aderenti alle parti del torso e delle braccia più esposte in caso di caduta.
Può essere agganciato tramite zip e loop allo strato esterno. Il tessuto in rete di poliestere è stato progettato per offrire grande elasticità e garantire la massima circolazione d’aria nelle giornate più calde.
I protettori fissi su spalle (della serie Warrior Lite) e gomiti (della serie Forcetech) sono entrambi certificati secondo EN 1621-1:2012 a livello 1

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Il tessuto a 3 strati in poliammide dello shell (utilizzabile anche separatamente come capo outdoor) garantisce traspirazione e impermeabilità (10K/10K), resistenza e durabilità.

Sono presenti 2 tasche esterne chiuse da bottoni e 2 tasche interne particolarmente capienti.
Le tasche inferiori sono impermeabili, le prese d’aria posizionate lungo il torace garantiscono un flusso d’aria diretto mentre le zono reflex garantiscono una visibilità passiva notturna a 360 gradi.

La giacca può essere dotata di protettori dorsali e toracici della serie Warrior e può essere aumentato il grado di isolamento termico con l’aggiunta dello strato coibente Mission Softshell.

Disponibile in nero, con tagie che vanno dalla S alla 3XL, la Vision Light costa 339.90 euro.