Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Sotto la guida del management italiano, il “vivace” stile di gestione di On Hai Swee, (Amministratore Delegato di GIVI Asia), e la collaborazione dinamica di Joseph A. Perucca, (GIVI Overseas Operational Manager), l’azienda malese ha prosperato combinando il puro spirito italiano e un stile imprenditoriale intraprendente alle esigenze e all'essenza culturale dei mercati asiatici, senza compromettere la filosofia di GIVI, da sempre sinonimo di qualità e affidabilità.
In questi vent’anni GIVI è diventato un nome familiare, oggi annoverato tra i marchi italiani più riconosciuti in Asia, forte di una rete di oltre 400 rivenditori in Malaysia e con la capacità necessaria ad arrivare in ogni Paese asiatico.
Vent'anni al servizio dei motociclisti, in quell’area del mondo è un anniversario da ricordare in modo speciale. GIVI l’ha condiviso con i propri clienti importanti, le imprese partner e il personale, che lavorando con grande passione hanno reso possibile il raggiungimento di questo straordinario traguardo. Naturalmente non è stato facile adattarsi alle necessità di mercati e culture lontane dalla dinamiche europee.
Anche se il successo del marchio è stato trainato dalla qualità e dalla facilità d'uso dei suoi prodotti, la continua evoluzione dei mercati di queste regioni del mondo ha richiesto esercizi di branding forti e coerenti per assicurare una crescita costante, In tutti questi anni GIVI Asia ha messo in campo continue iniziative, manifestazioni, eventi, idee, capaci di coinvolgere attivamente il pubblico che si muove su due ruote. In Malaysia, dove i motocicli circolanti sono 8 milioni, GIVI è un nome ormai famigliare e scelto per la qualità e il design dei suoi prodotti.
I festeggiamenti per il 20° Anniversario di GIVI Asia si sono tenuti all'Aloft Hotel, situato in un’area molto strategica nel centro di Kuala Lumpur, dove si svolgono la maggior parte delle cene di lavoro e delle conferenze.
Nel corso della serata i 450 ospiti provenienti da oltre 20 Paesi hanno ripercorso I momenti che hanno portato GIVI Asia verso il successo, e assistito a premiazioni, momenti di spettacolo, lancio di nuovi importanti prodotti, sorprese.
“Grazie a tutti voi per aver deciso di seguire questa strada nel mondo con noi" - ha aperto così la serata Joseph A. Perucca - "E per essere qui a condividere il nostro apprezzamento per il signor Visenzi, che ha avuto fiducia nel team malese e ci ha permesso di espanderci in tutto il Sud Est Asiatico”.
“La presenza di Mr. Perucca è stata fondamentale. Con il suo aiuto siamo riusciti a comprendere e condividere velocemente gli obiettivi aziendali” – ha puntualizzato Hai Swee.
A rappresentare la sede italiana del marchio era presente Hendrika Visenzi, Direttore Marketing del Gruppo GIVI: "Sono stata qui 5 anni fa per presenziare ai festeggiamenti dei 15 anni di GIVI Asia e non potevo certo perdermi un momento così speciale. Mi sento molto orgogliosa di far parte di questa squadra. Congratulazioni a lei mr. Hai Swee e all'intero team GIVI Asia per il meraviglioso lavoro svolto finora”.
Prima del Gala serale, nel corso del pomeriggio, GIVI Asia ha presentato ai giornalisti di settore oltre 30 nuovi prodotti, tra cui diversi caschi e bauletti, che nel 2015 contribuiranno a soddisfare le esigenze della crescente domanda del mercato, sottolineando ulteriormente gli elementi di sicurezza e di qualità che accomunano l’intera produzione.
GIVI ha contribuito ad aggiornare il modo di muoversi in moto nel Sud Est Asiatico, ad esempio attraverso una constante promozione sull’utilizzo di caschi adeguati e omologati: nei Paesi asiatici in via di sviluppo, i motociclisti sono inclini a indossarli senza curarsi troppo della taglia e in in generale dell’aspetto sicurezza.
On Hai Swee ed Hendrika Visenzi hanno indicato ai giornalisti l’avvio di un trend che porterà ad incrementare le esportazioni di GIVI Asia dal 30% attuale al 50% entro il 2016.