Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Struttura
Il bauletto è stato realizzato utilizzando un sistema di stampi, detto sottosquadro, che permette di ottenere una struttura dotata di maggiore rigidità lungo la linea di contatto dei due gusci… mantenendo linee filanti e arrotondate che avvantaggiano l’aspetto aerodinamico.
Per realizzare coperchio e fondo, l’R&D di GIVI ha progettati stampi molto complessi e grandi (dimensioni mai raggiunte prima, per le quali è stato necessario utilizzare presse ad hoc).
L’estetica esterna risulta pulita e la struttura complessiva del prodotto è molto più resistente rispetto al normale standard, a parità di materiale.
Uno studio completo ha riguardato le cerniere posteriori, che non sporgono e che grazie all’alta resistenza e al blocco di rotazione del coperchio hanno permesso la rimozione delle classiche cordine (carrucole) e anche di fori trasversali e viti sul giro guarnizione. Il concetto di apertura/chiusura del coperchio, inedito su un topcase Monolock, è ripreso dalle valigie in alluminio Alaska.
La capacità interna è stata ottimizzata grazie alla riduzione della distanza tra perimetro esterno e giro guarnizione interno.
Da segnalare è anche il rapporto resistenza/peso: il bauletto pesa 3,28 kg. e ha superato i test più “hard” mai effettuati prima su bauletti Monolock.
Dettagli estetici
I catadiottri monolitici, rifiniti con verniciatura speciale interna che garantisce maggiore durata e tenuta della qualità estetica nel tempo. Questi elementi, dotati di fissaggio esterno non a vista, delineano le due versioni dell’E46 Riviera: E46N catadiottri rossi, E46NT catadiottri argento (tinta inedita).
La fotoincisione esterna, sia sul coperchio sia sul fondo, con diverse texture.
Le stesse cerniere integrate appaiono a tutti gli effetti elementi estetici caratterizzanti.
Utilizzo
Le nuove cerniere di rotazione del coperchio ottimizzano anche l’ergonomia, il comfort in viaggio e il posizionamento sulla moto/scooter: in generale si è ottenuto più spazio comodo per la schiena del passeggero.
Il RIVIERA offre di serie un tappetino morbido removibile, fissato con velcro al fondo, e può contenere due caschi, anche modulari (di dimensioni medie, come il GIVI X.21).
Lo spazio interno permette di ospitare la borsa morbida GIVI T502B (optional). La serratura è compatibile con la chiave Security Lock SL101 (optional).
Il top-case è predisposto per l’applicazione dello schienale E207 (in arrivo) e per contatti elettrici utili al funzionamento di accessori optional futuri.
L’impermeabilità è ottima: il prodotto è stato testato sia in laboratorio sia su strada sotto tempesta e grandine.
Prezzo al pubblico 209 euro.