Guanti da lavoro Mechanix

Guanti da lavoro Mechanix
Bergamaschi diventa il distributore ufficiale della linea guanti da lavoro indicati per il mondo due ruote a marchio mechanix. Ne fanno parte modelli indirizzati a utilizzi diversificati, compresi hobby e passioni, tra i quali figura lo Speciality 0.5 mm: vediamoli
15 febbraio 2021

Il brand californiano Mechanix è ben noto al settore automotive. Ogni anno produce svariati milioni di guanti da lavoro in sette sedi produttive sparse per il mondo; le alte prestazioni offerte dai suoi modelli, riconosciute da tutti gli addetti ai lavori, costituiscono il nuovo standard nella protezione delle mani.
La storia di Mechanix inizia nel 1991 con “The Original il primo modello a fare la differenza, disegnato da un leggendario meccanico da corsa e promosso dai colleghi dei box all’edizione della Daytona 500 di quell’anno.

Oggi il marchio ha allargato enormemente le proposte guadagnandosi la fiducia di milioni di professionisti che utilizzano le mani in differenti ambiti lavorativi, mantenendo sempre grande attenzione per il mondo delle officine auto e moto, fino ad arrivare a quegli appassionati evoluti che amano occuparsi direttamente alla manutenzione del proprio veicolo.
Qual è il segreto di questo successo? Possiamo identificarlo nella rigorosa filiera produttiva, nel design anatomico, nella tecnologia legata ai materiali, ai test e alle certificazioni, nelle chiusure che mantengono il guanto ben saldo sulla mano.

BERGAMASCHI e MECHANIX hanno recentemente dato il via a una partnership che riguarda la distribuzione delle linee di guanti più vicine a chi si occupa di due ruote.

I COMMENTI:
Domenico Mainoli - General Manager Bergamaschi
Riteniamo molto importante questo sodalizio, reso ancor più strategico dal suo inserimento all’interno del progetto BProgram, il nostro programma di affiliazione officine a marchio RideUp. Il nostro impegno sarà massimo.

Francesco Berlese – Eu Sales Manager Mechanix
È per me un onore annunciare questa collaborazione con Bergamaschi: finalmente due grandi aziende, leader nei rispettivi campi, si incontrano. Sono certo che sarà un matrimonio ricco di successi e soddisfazioni reciproche.

Bergamaschi distribuirà guanti capaci, a seconda del modello, di resistere all’abrasione, agli spigoli vivi di un utensile, agli impatti e ai classici incidenti, che coinvolgono le mani, dettati dalla stanchezza… Un esempio? Ecco le performance di uno dei modelli di punta di MECHANIX.

SPECIALTY 0.5 mm

Perfetti quando serve il controllo delle mani nude mentre s’indossano i guanti. Questo modello da lavoro presenta un palmo in AX-Suede da 0,5 mm che si adatta alla vostra mano per lavori di precisione. Specialty 0.5mm è anatomicamente progettato (tramite elementi tridimensionali) per seguire le naturali curve della mano. Il materiale TrekDry traspirante protegge il dorso e lascia penetrare l'aria fresca in condizioni di calore elevato.

Altre caratteristiche: Chiusura in TPR (gomma termoplastica) per una sicura vestibilità attorno al polso. Inserti flessibili che migliorano la mobilità delle dita. Design delle dita a clessidra che elimina le sovrapposizioni di materiale. Lavabile in lavatrice. Certificazione EN388:2016 (il testing standard per i guanti protettivi contro i mechanical risks). Taglie: da S a XXL.

Prezzo al pubblico: 29,90 euro.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese