Guanti estivi Spidi. Provati e analizzati per voi!

  • Voto di Moto.it 9 / 10
Flash-KP. X-Force. X-GT. Ecco tre proposte di guanti estivi. Spidi ha sempre prodotto dei modelli molto interessanti. Questi sono tre proposte perfette per l'estate e la primavera. Li ho provati e analizzati per voi. Veli descrivo tecnicamente. Per sapere come vanno e a chi li consiglio, guardate il video, mi raccomando. Prezzi a partire da 39,90 euro. Info:www.spidi.com
4 luglio 2022

Flash-KP. X-Force. X-GT. Ecco tre proposte di guanti estivi. Spidi ha sempre prodotto dei modelli molto interessanti per vestibilità, sensibilità offerta e tecnicità.Oggi vi mostro tre prodotti di fasce diverse, a partire da 39,90 euro fino a 109 euro.

Sono tre proposte perfette per l'estate e la primavera (non sono però waterproof). Li ho provati e analizzati per voi. Ve li descrivo tecnicamente. Per sapere però come vanno e a chi li consiglio, guardate il video, mi raccomando. I guanti SPIDI Flash-KP (39,90 euro) hanno la certificazione EN 13594:2015 KP CE di livello 1 (come del resto anche gli altri due modelli ospitati in questo video). Il guscio anti-shock nascosto sotto la rete esterna protegge le nocche mantenendo alto il livello di comfort, grazie al materiale di cui è composto, morbido ma resistente. Flash-KP sono sagomati ed aderenti, con palmo a doppio strato per una maggior resistenza all'abrasione. E’ presente una comoda linguetta per indossarli ed una chiusura in velcro per tenerli saldamente al loro posto. Il palmo è realizzato in microfibra ad alta resistenza all'abrasione.

SPIDI X-Force (79,90 euro) hanno un interessante sistema di calzata che si chiama Easy-Fit. Grazie alla combinazione tra un'ampia banda elastica dotata di velcro e una chiusura diagonale con zip YKK®, l'apertura del guanto assume dimensioni davvero generose. Questo migliora notevolmente sia le operazioni di chiusura che quelle di apertura. X-Force sono costruiti utilizzando pelle caprina di spessore 0,6/0,8 mm, un materiale apprezzato per la resistenza all'abrasione e una sensibilità al tatto maggiore rispetto alle pelli bovine. X-Force sono certificati secondo normativa EN13594:2015 KP livello 1. Il dorso e il palmo sono accoppiati con elementi multistrato nei punti più soggetti all'abrasione, con doppi strati di pelle nei punti laterali e con protezione nocche rigide della serie Warrior. I guanti sono compatibili con schermi touch.

Passiamo agli X-GT (109 euro) equipaggiati con la protezione rigida Powertech sulle nocche (che offre al guanto un design assolutamente distintivo) e di rinforzo anti-abrasione sul palmo, i guanti X-GT sono realizzati in morbida pelle caprina. questo prodotto offre una sensibilità di guida eccellente e un grip migliore, mentre gli inserti in tessuto elasticizzato ad alta tenacità garantiscono comfort e ventilazione durante le giornate più calde. Questi tre prodotti non sono waterproof. Dovrete quindi pensare a portare con voi un copriguanto, oppure, guardate il video fino alla fine. Capirete il perché...

Info: www.spidi.com

Per domande scrivetemi pure su instagram Maurizio Vettor Power 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...