Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
A leggerezza, comfort e protezione (non manca la certificazione CE) Zeus e Athena aggiungono un design sportivo capace di attrarre un pubblico trasversale. Nel mix di materiali tecnici si fanno notare la rete traspirante, che favorisce l’aerazione della mano, e le protezioni rigide su nocche e falangi, così discrete da risultare quasi impercettibili.
Entrambi rappresentano una soluzione efficace quando il caldo si fa opprimente per chi viaggia su due ruote, che si va ad aggiungere alle altre proposte del marchio italiano pensate appositamente per l’estate.
Il guanto ha un taglio corto, ed è realizzato principalmente in tessuto microfibra con inserti in neoprene, nylon, poliestere e mesh.
Essendo un modello studiato per la stagione calda, il sistema di traspirazione è particolarmente efficace: una rete 3D che si estende su indice, medio e parte del palmo e del dorso, assicura una completa aerazione della mano.
La sicurezza durante la guida è garantita da protezioni rigide in PU su nocche e falangi, che non limitano il libero movimento delle dita.
La chiusura del polso, in neoprene, è dotata di regolazione a strappo; non mancano finiture reflex a sostegno della sicurezza attiva.
La versione femminile Athena replica le caratteristiche tecniche sopra indicate aggiungendo un fit lady (progettato appositamente per la mano della donna).
Due le varianti colore realizzate per entrambe proposte, con la Total Black condivisa.
La gamma taglie va da S a 3XL per Zeus e da XS a XL per Athena.
Il guanto è omologato secondo la normativa europea EN 13594:2015, livello 1 e costa 39,90 euro.