Hiflo Filtro by Bergamaschi

Realizzati da HIFLO FILTRO con l’aiuto della tecnologia messa in campo per i filtri prodotti per il segmento off-road, i nuovi “DS” permettono di migliorare le performance del motore attraverso eccellenti valori di ventilazione e filtrazione
13 giugno 2016

Un HIFLOFILTRO è probabilmente presente di serie sulla vostra 2 ruote.
I più importanti produttori moto europei e giapponesi, dopo averne testato le caratteristiche hanno scelto di affidare a questo specialista il compito di far respirare al meglio i loro motori.
Le ragioni sono molteplici. Ad esempio i filtri olio Premium di HIFLOFILTRO sono gli unici al mondo certificati dal TÜV per quanto riguarda la corrispondenza (che spesso superano dal punto di vista prestazionale) con le specifiche delle Case moto.
I filtri della gamma OE sono realizzati per adattarsi perfettamente alla scatola filtro di serie e quindi permettono la sostituzione diretta. Questi ricambi, insieme alle altre gamme aftermarket per moto, scooter e ATV sono i più venduti al mondo.
Ma è sui filtri aria che puntiamo l’attenzione, in particolare a quelli per scooter – novità 2016 - a doppio stadio.

I DUAL STAGE hanno caratteristiche tecniche mutuate da un segmento lontanissimo dall’utilizzo cittadino: sono infatti realizzati dall’unione permanente di due strati di una speciale schiuma a foro aperto, sviluppata dallo specialista HIFLO per gli apprezzati filtri aria HFF per off-road competitivo.
In realtà a unire scooter e motocross è la tipologia di filtro utilizzato, in entrambi i segmenti dotato di corpo schiumoso.
Anche i vantaggi apportati da questa tecnologia sono “DUAL”. Alte prestazioni di efficienza e di filtraggio a fronte del passaggio di un eccellente flusso d’aria in aspirazione che ottimizza la potenza resa disponibile dal motore.
Alle parole si aggiungono i dati al banco di flusso, che dimostra in modo oggettivo il maggiore apporto di aria e la minor tendenza a intasare.
Lo strato esterno spugnoso, laminato a fiamma, funge da “trappola” per le particelle di sporco e acqua più grandi, permettendo allo strato interno di catturare solo le polveri fini e di comportandosi in modo efficiente con l’aria che lo attraversa. Un anello di tenuta realizzato con schiuma densa viene utilizzato per garantire la migliore tenuta con l’airbox.
I filtri DUAL STAGE per scooter sono riutilizzabili molte volte e facili da pulire. Anche l’adesivo utilizzato è stato formulato per non risentire da ripetuti cicli di pulizia, garantendo lunga vita a questo importante componente.

Tornando a un discorso più generale, merita un accenno la scelta di HIFLOFILTRO, azienda inglese sul mercato da oltre quattro decenni, di puntare esclusivamente all’utilizzo di materiali di alta qualità e soprattutto ben noti: l’acciaio da Toyota Tsusho e NKK Giappone, colla dalla tedesca Henkel, carta da filtro dalla finlandese Ahlstrom, della statunitense Hollingsworth & Vose e dalla giapponese Awa. Anche il controllo qualità è fuori dagli standard convenzionali grazie a 16 singoli controlli ai quali i filtri sono sottoposti prima di lasciare la fabbrica.

Il marchio HIFLOFILTRO è distribuito da BERGAMASCHI.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti