Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Rpha1 è il top della gamma racing velocità di HJC. Linee particolari che danno vita a una forma accattivante e non scontata, soprattutto nella sezione frontale.Interni curati e belli al tatto. Meccanismo visiera molto interessante. Bilanciamento dei pesi (statico ma anche dinamico) di riferimento. Dettagli curati. Guanciali con sgancio rapido "emergency". Fitting comodo ma con una buona distribuzione delle pressioni dell'imbottitura. Vestibilità regular.
Sono stato il primo a poterlo analizzare e provare e per questo ringrazio HJC Italia. Il prodotto mi è molto piaciuto e non parlo solo dell'aspetto estetico perchè sapete bene che in un casco è l'ultima cosa che tengo in considerazione. E' un prodotto interessante per molti punti di vista.
Vi invito a guardare il video così che tutto sia chiaro. HJC Rpha1 RedBull Austin GP è un prodotto che consiglio a chi cerca un casco racing ma nella colorazione tinta unita anche a chi fa del turismo e vuole un casco leggere, confortevole e con una buona aerodinamica. Aspetti fondamentali quando si viaggia.
Avrei voluto solo delle prese d'aria frontali più prestazionali, ma come si dice, la perfezione è solo divina. Insomma, HJC Rpha 1 RedBull Austin GP merita di essere uno dei nuovi caschi di riferimento del segmento. Il prezzo è da top di gamma, soprattutto in questa grafica visto che sfiora i 950 euro. Ma i 699 euro per indossare la colorazione bianca, sono allineati ai competitor più blasonati (alcuni ancora ECE 22-05).
Se avete dubbi o domande su questo o altri prodotti, scrivetemi su instagram: Maurizio Vettor Power