Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Ci siamo! Manca davvero poco al Natale ed è ora di pensare ai regali!
Quest'anno dividiamo i nostri suggerimenti in quattro categorie di motociclisti: la prima parte "per lui", poi vi daremo qualche suggerimento per le motocicliste, per gli amanti dell'epoca e per i fuoristradisti.
Via con la prima parte: i regali per il motociclista.
Abbiamo tutti l'amico elegantone che non rinuncia allo stile nemmeno in moto: se poi in moto o in scooter ci va in ufficio, l'eleganza è d'obbligo.
Tra le proposte delle nuove scarpe Tucano Urbano ce n'è una che fa proprio al caso nostro: bellissima e sicura, sarà di certo gradito trovarla sotto l'albero.
E' la James (Bond... non a caso), ideale con i completi più eleganti e dotata di membrana 100% impermeabile e traspirante, protezioni sui malleoli, dettagli rifrangenti e suola antiscivolo.
Il prezzo? 149 euro.
E' consigliato abbinare alla scarpa James "LAFASCETTA" (14,90 €), il nuovo salvascarpe Tucano realizzato per proteggere la tomaia dall’usura da contatto con la leva del cambio.
Un'altra idea per chi non rinuncia alla moto nemmeno nel periodo più freddo e piovoso dell'anno, è un bel completo antipioggia da portare sempre con sé.
Bello questo divisibile proposto da iXS, il Silver Reflex-S: tiene all'asciutto in tutta sicurezza perché è realizzato con un innovativo materiale con ampia superficie retroriflettente. Alla luce diurna, la tuta si presenta in un elegante grigio scuro, mentre al buio il materiale riflette la luce in argento chiaro. Gli elementi giallo fluo aumentano la visibilità in qualsiasi situazione di luce.
La giacca è proposta a 89,95 euro, i pantaloni a 69,95.
Un grande pensiero, ma con un piccolo budget: il bracciale in acciaio chirurgico inossidabile a forma di catena da moto è un must, ed è amato da tutti i motociclisti.
Sul sito Louis Moto lo trovate 14,99 euro, e andate sul sicuro!
Un regalo importante per un motocilicsta attento? Il casco Challenger di LS2, ora nella preziosa versione C Carbon: si tratta di un casco leggero, dedicato ai motociclisti sport tourer più esigenti.
Sono tre le misure della calotta, per garantire una calzata ideale e il massimo comfort a ogni pilota.
La calotta piccola è dedicata alle taglie XXS-XS-S, la media alle taglie M-L, e quella grande alle taglie XL-2XL-3XL.
La calotta interna in polistirene è realizzata in cinque misure con due densità differenti: una più morbida nella zona della testa, una più dura nella zona della calotta esterna.
Il prezzo al pubblico è di 389,00 euro.
I prodotti della linea Winter Tourism by SIXS sono pensati per offrire calore e comfort senza sacrificare la traspirabilità.
La WTJ, nuova giacca second layer, è ideale per chi non si arrende mai al freddo in moto.
Grazie alla tecnologia Brainy Position, ben tre diversi materiali sono mixati per comporre il prodotto.
Nella parte frontale, particolarmente esposta all’aria, agisce il Winter Barrier (fibra antivento e idrorepellente) che impedisce al freddo di penetrare mantenendo il corpo caldo e asciutto. Nelle porzioni più soggette a sudorazione, il Carbon Underwear garantisce una piena traspirazione e termoregolazione, mentre nelle aree intermedie una trama in micropile scalda e mantiene la corretta temperatura corporea.
La giacca WTJ è particolarmente consigliata come strato intermedio fra un underwear e un capo tecnico esterno.
Costa 99,50 euro.