Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Tanya, 27 anni, motociclista nata immersa nel colore, circondata da Cyano Magenta e Giallo. Ricorda di quando a 5-6 anni indossava un grembiulino e con un pennello in mano aiutava la mamma e i suoi colleghi a realizzare un murale. Capitava molto spesso di essere in qualche studio d’Artista, università d’Arte o in qualche mostra. E Tanya - Lamu, così preferisce essere chiamata - disegnava, dipingeva sempre, ovunque, fino a quando a 12 anni le commissionarono delle illustrazioni ad acquerello per un libro. Da quel momento iniziò a vivere l’Arte come parte fondamentale per potersi esprimere. Poco dopo si avvicinò all'areolsol-art, dove si cimentò con tutta se stessa. Ha fatto lavori per negozi e mostre, dipingendo soffitti, pareti e clear, fino alle stanze per un bambini. Ad un tratto, senza quasi rendersene conto, passò dal muro alla tela. Tutto iniziò in una notte a casa: tanta voglia di creare, dipingere, ma non c'erano o spazi esterni dove esprimersi, allora prese una tavola da skate rotta è iniziò a disegnarci sopra. Così cominciò a dipingere su tavole, cartoni e qualunque materiale che potesse diventare una tela.
Lamu ha frequentato il Liceo Artistico di Brera, poi un corso di grafica al Castello Sforzesco di Milano e un anno dopo un piccolo corso di ceramica dove realizzava i soggetti dei suoi quadri in tre dimensioni. Frequenta ogni anno la Stamperia D’Arte di Milano dove dipinge e impara nuove tecniche, dall'incisione all’acquaforte, dalla serigrafia alla puntasecca.
Durante il suo percorso Lamu incontra Guido Solari, che l'avvicina all'arte dell'oreficeria. Poco dopo, tra il 2011 e il 2012, frequenta la Scuola Orafa Ambrosiana di Milano, seguendo il corso di oreficeria professionale. Ora Lamu traduce la sua arte in oggetti dai metalli preziosi e continua a sperimentare nuove tecniche che la portano alla realizzazione di gioielli unici. Una vera passione nel creare, piegare, saldare metalli nobili.
Tutto questo, coniugato alla sua smisurata passione per la moto (Tanya guida una Suzuki GSX-R, pur essendo una minuta fanciulla con lo sguardo da bimba) la porta a creare anche gioielli a tema motociclistico e noi che ben conosciamo la sua dedizione, dopo averli visti e toccati con mano, ci sentiamo di consigliarvi di rivolgervi a lei per i vostri regali di Natale (visto il periodo), ma non solo. Chiavi inglesi, moto, catene, corone, loghi: pezzi unici creati a mano per indossare e mostrare la passione per le due ruote, sia per lui che per lei.
E se nella nostra fotogallery non trovate nulla che faccia al caso vostro e magari avete in mente qualcosa di più particolare (la vostra moto o il vostro Marchio preferito), mandate una mail a [email protected] e Lamu darà forma alle vostre idee!