Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Troy Lee Designs metterà a disposizione la sua esperienza del mercato statunitense, mentre Unendo le loro competenze, entrambe le aziende sono intenzionate a creare prodotti ad alta tecnologia che supereranno le aspettative di una varietà di mercati, oltre a combinare le loro capacità di distribuzione sfruttando al meglio le risorse interne ed esterne.
Il fondatore Troy Lee continuerà ad essere fortemente coinvolto nello sviluppo del nuovo gruppo.
Recentemente, il team R&D di 2Ride ha inoltre raforzato il proprio know-how attraverso l'acquisizione di C.R.E, uno studio di design e ingegneria con sede a Brembate, specializzato in dispositivi di protezione individuale, come i caschi da moto.
La competenza intersettoriale dello studio varia dall'ideazione di un progetto alla sua comunicazione, incorporando design funzionale, studi per le certifcazioni, brevetti, consulenza, R&D, reverse engineering e, non meno importante, la prototipazione rapida.
L'aggiunta di questa solida risorsa permetterà al gruppo 2Ride di creare una vasta gamma di nuovi prodotti innovativi.
Perché questa partnership è così importante? Perché costituisce una sinergia di forze e di competenze all'interno dello stesso settore di attività, evitando così qualsiasi cannibalizzazione del marchi coinvolti.
Rafforzando le competenze, le due aziende hanno aumentato signifcativamente il potenziale e la loro capacità di adattamento. Questo sforzo congiunto permetterà loro di svilupparsi in un mercato globale.
Jason Steris, CEO di Troy Lee Designs e Christophe Sicaud, CEO di 2Ride Holding saranno incaricati, con i rispettivi team, di lavorare all'integrazione globale di Troy Lee Designs all'interno del gruppo.
In seguito alla pandemia globale la mobilità individuale non è mai stata così importante, in particolare negli ambienti urbani, il che promette un futuro brillante per il Gruppo.
Il nuovo Gruppo ha registrato un fatturato di 210 milioni di euro nel 2021, con il 70% realizzato nel settore delle moto e il 30% in quello degli sport outdoor.
L'Europa rimarrà il principale mercato di riferimento del Gruppo, ma il Nord America rappresenterà ormai più del 30% del suo fatturato.