Il perfetto outfit racing secondo Dainese

Il perfetto outfit racing secondo Dainese
Alla vigilia del Gran Premio del Mugello Dainese suggerisce il perfetto outfit per l’amante della pista: tuta, guanti, stivali e l'immancabile paraschiena
3 giugno 2010


Il circuito del Mugello è un luogo unico per ogni appassionato dei motori, teatro di molte storiche imprese da parte delle grandi leggende del motociclismo. Dainese collabora da sempre con questi stessi campioni per testare le più avanzate innovazioni tecnologiche nel campo delle protezioni moto, e garantire così a tutti sicurezza e comfort da grandi professionisti.
I capi Racing Dainese, coniugando protezione ed ergonomia, garantiscono a tutti gli amanti della pista il giusto equilibrio tra sicurezza e comfort e lasciano la libertà di concentrarsi solamente sul percorso e sull’emozione della guida.

TUTA TRICKSTER

L’integrazione fra uomo e moto, l’idea della velocità e del flusso d’aria, sono ispirazione per questa tuta che ne riprende il concetto negli inserti sulle maniche in pelle crosta. Massimo comfort durante la guida, grazie alla leggerezza della pelle di canguro, alla vestibilità data da elastici biassiali, da inserti in tessuto elasticizzato S1 e dalla fodera removibile in NanoFeel. Spalle co-iniettate con inserti in titanio, protettori compositi omologati ed inserti morbidi offrono una dotazione protettiva al vertice. Performance prolungate in pista grazie alla predisposizione per la sacca idrica e nuove slider intercambiabili.

GUANTO FULL METAL PRO


Tutta la tecnologia e l’esperienza maturata da Dainese nelle corse e nella collaborazione con i grandi campioni del motociclismo ha portato allo sviluppo di questo guanto racing dal livello di sicurezza elevatissimo, e che mantiene allo stesso tempo un grande comfort di guida. 
Full Metal Pro
Full Metal Pro
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Costruito utilizzando i materiali più resistenti e all’avanguardia, come titanio, fibra di carbonio, filo di Kevlar®, per consentire un’elevatissima resistenza all’abrasione e all’assorbimento degli impatti, presenta soluzioni tecniche frutto dello studio ergonomico e dei punti più sollecitati in caso di caduta.

STIVALI TORQUE PRO OUT AIR

Tecnologia e design aggressivo si fondono in questo stivale racing estivo perforato, dall’elevato livello di sicurezza, raggiunto grazie al sistema antisupinazione snodato D-Axial in TPU, fascia interna di ritensione per evitare fratture e lo scalzamento, tallone ammortizzato per ridurre gli impatti da compressione, inserti in acciaio ed in nylon, tallone, paratibia anteriore e posteriore in TPU. Grazie alla costruzione in D-Stone e alla regolazione del polpaccio la vestibilità si adatta alla differente conformazione fisica. Suola a texture differenziata ed inserti in TPU sul fianco interno consentono un grip elevato durante la guida.

NUOVO PARASCHIENA WAVE AIR


Protezione ai massimi livelli, leggerezza, ergonomia e ventilazione, caratterizzano questo paraschiena racing nato dalla collaborazione con i campioni del motociclismo. Certificato secondo la normativa EN 1621.2 liv.2 è dotato di placche esterne rigide ondulate per una maggior distribuzione dell’energia dell’impatto, assorbita dalle placche stesse e dalla leggerissima anima interna in alluminio a struttura alveolare e Astrosorb. Grazie alle placche articolate, allo snodo lombare brevettato, alla foratura della struttura, all’uso di tessuti traspiranti ed di ampie regolazioni, ergonomia e comfort nella guida al limite sono garantite.

Hot now