Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Il gruppo, comprendente tra gli altri il team manager François Lemariey ed il campione del mondo Romain Febvre, è stato accolto dallo staff commerciale che ha guidato la visita ai reparti di produzione dei famosi pistoni GP Racer’s Choice utilizzati sulle KX450F factory del fuoriclasse francese e del belga Clement Desalle.
La visita è iniziata nel comparto tecnico dove si realizzano le progettazioni di tutti i prodotti aziendali, dai pistoni per le varie applicazioni e nelle varie versioni (Replica, High-Compression, GP-Racers’ Choice, ecc.), all’altra componentistica tecnica tra cui corone e pignoni, ultimi particolari inseriti a gamma. La comitiva ha poi proseguito il giro nei reparti produttivi, dalla fonderia al trattamento termico arrivando successivamente alle lavorazioni meccaniche e terminando con i trattamenti superficiali e controllo qualità.
Oltre che dalla squadra ufficiale Kawasaki, i pistoni Vertex sono utilizzati anche dal campione del mondo in carica MXGP Tim Gajser e dal compagno di squadra Honda HRC Mitch Evans, dai piloti Yamaha Monster Energy MXGP e MX2, e dalle squadre Yamaha SM Action, KTM Marchetti, Gebben Van Venrooy Yamaha, Honda Assomotor e Fonta MX.