Intermot. Speciale Accessori da Colonia

Vi presentiamo alcune delle novità 2009 introdotte a Colonia dai produttori di accessori, pneumatici e abbigliamento per moto
10 ottobre 2008


Colonia, 7 ottobre 2008
Non di sole moto vivono i motociclisti. In questo Focus vi presentiamo il contorno, fatto di accessori, caschi, abbigliamento e pneumatici.
Una carrellata rapida su alcune delle novità più interessanti portate a Colonia dai produttori italiani. A questi si unisce BMW che rinnova il suo cavallo di battaglia, il casco modulare System 6, oggi più ricco e leggero.

BARRACUDA
Indicatori Silur
Barracuda presenta i nuovi indicatori di direzione a LED, omologati e di tipo universale (si adattano a ogni tipo di moto).
Le linee sono essenziali, ma al contempo ricercate. Ottima la realizzazione in alluminio. Il kit è comprensivo di adattatore elettronico per renderlo universale su tutti i tipi di moto e costa al pubblico 24,50 euro con iva (singolo).

Indicatori Futura
Sono anch'essi indicatori di direzione a LED, omologati e universali.
Ideati dalla matita di Matteo, del team design di BARRACUDA, gli indicatori FUTURA presentano una linea molto moderna che ben si sposa con il corpo in alluminio e la tecnologia a LED. Comprensivo di adattatore elettronico per renderlo universale su tutti i tipi di moto, costa al pubblico 29,50 euro con iva (singolo).

Fashion. Casco e giacca
L'azienda di Alessandro Giardina allarga il proprio orizzonte e presenta due interessanti novità che strizzano l'occhio alla moda. La collezione Fashion introduce il giubbino di pelle di chiara ispirazione vintage e i guanti con le protezioni rigide sulle nocche.
Novità assoluta è anche il casco jet munito della visiera che richiama nello stile quelle in dotazione ai piloti dei caccia. Il colore non poteva essere che bianco, come vuole la moda del momento.

BMW
System 6
Sarà in vendita a partire dalla prossima primavera. Parliamo del nuovo casco modulare System 6, profondamente rinnovato dalla BMW.
La serie System nasce nel 1981 e nel 2009 si presenterà migliorata in diversi aspetti. Il peso innanzitutto. Oggi il System 6 pesa dai 1.570 ai 1.670 grammi, quindi circa 150 grammi meno delle precedenti versioni. Arriva in dotazione la visierina parasole, comandabile con una comoda leva posta alla base della calotta sul lato sinistro.
L'apertura della mentoniera è ellittica, in modo da lasciare la mentoniera stessa molto aderente al casco quando aperta.
Risulta curata anche la ventilazione grazie all'apertura sulla parte più alta che si combina quella nella zona bassa, vicino al collo.
Il comfort è garantito dalla bassa rumorosità (solo 86 decibel misurati a 100 km/h) e dagli interni in Alcantara e Coolmax.
Sul System 6 si può montare il BMW Motorrad communication system.
Sarà disponibile nelle misure da 48/49 a 64/65 in 3 colori monocromatici (Night Black non-metallic, Dark Grey matt metallic, White Silver metallic) e in 2 versioni con grafica (Cosmic, SharpEdged).

CLOVER
I fratelli Marchetto, titolari del marchio che in inglese significa quadrifoglio, presentano a Colonia i capi destinati alla stagione 2009.
L'innovazione principale riguarda l'ampliamento della gamma, che va ad abbracciare indumenti destinati all'utilizzo urbano.
Sempre più ragazze, in ambito metropolitano ma anche in sella a potenti moto sportive, fanno un uso intenso delle 2 ruote. A loro ha pensato Clover, con una serie di capi creati per i gusti e le esigenze del pubblico femminile.

Le novità principali del 2009
Stafford
Giacca in tessuto "Dinotex" 100% impermeabile
Trattamento idrorepellente su tessuto esterno
Imbottitura termica "Microvaltherm" staccabile
Protezioni "CE" estraibili su spalle, gomiti e ginocchia
Imbottitura estraibile su schiena
Taglie dalla S alla XXXL.

Kyoto
Giacca in tessuto "Hi-Twill" 100% impermeabile
Trattamento idrorepellente su tessuto esterno
Imbottitura termica "MicroValtherm" staccabile
Imbottitura estraibile su schiena
Taglie dalla XS alla XXL
Prezzo c.ca 240 Euro

Phoenix
Giacca in pelle bovina spessore mm 0,9
Trattamento idrorepellente su esterno pelle
Protezioni "CE" estraibili su spalle e gomiti
Corpetto termico "MicroValtherm" staccabile
Taglie dalla 38 alla 52

York
Giacca in pelle bovina spessore 0,9 mm
Trattamento idrorepellente su esterno pelle
Protezioni "CE" estraibili su spalle e gomiti
Corpetto termico "MicroValtherm" staccabile
Taglie dalla 38 alla 52

Parsifal
Tuta in pelle bovina spessore mm 1,2
Trattamento idrorepellente su esterno pelle
Protezioni "CE" estraibili su spalle, gomiti e ginocchia
Doppio strato di pelle su fondo schiena
Predisposizione per protezione schiena art. 1283
Kevlar elasticizzato su braccia, gambe e polpaccio
Taglie dalla 46 alla 58
Prezzo c.ca 1000 Euro

DAINESE
La storica azienda di Molvena presenta anche a Colonia le novità della collezione 2009.
Tuta Mission
Mission è il top di gamma tra le tute racing di Dainese. Possiamo tranquillamente definirla un prodotto di design industriale, anche se tessile. Soluzioni innovative di vestibilità e di comfort lavorano sinergicamente per creare una seconda pelle in grado di garantire il corretto posizionamento delle protezioni e la massima mobilità grazie a uno studio della dinamica del movimento e all'inserimento di parti elastiche brevettate. La pelle è debitamente forata e la gobba aerodinamica è termoformata, in modo da veicolare l'aria sulla schiena creando con la fodera interna della tuta un microclima interno ideale anche in presenza di alte temperature.

Nector Goretex
E' il top di gamma della collezione GORE-TEX moto 08/09. Su Nector il "sistema sicurezza" realizzato da Dainese raggiunge uno standard che ne fa un prodotto leader a livello mondiale.
La giacca è in tessuto texas con inserti in pelle trattati per idro repellenza sulla parte frontale e nel sottobraccio. Caratteristica peculiare della giacca è un particolare sistema che consente di aggiustare la vestibilità dei fianchi e di far aderire il paraschiena a piacimento di chi la indossa, attraverso delle coulisse da cui si accede da due tasche frontali. In termini di protezione da shock, il capo è equipaggiato con: spalle co-iniettate con inserto in alluminio, protettori omologati estraibili compositi con possibilità di estrazione per i gomiti dall'esterno e paraschiena integrato estraibile (dall'interno) shield air 7.
Esaltano il confort la dotazione di supporto cervicale e gli inserti elastici ed inserti in tessuto elastico.
Il capo è dotato di fodera GORE-TEX impermeabile e traspirante, e di fodera removibile termica con doppio collo. La doppia lista di chiusura impermeabile, la ghetta con polsino su fondo manica, il coppino termoformato e gli inserti rifrangenti completano le caratteristiche di questa giacca. Super in tutto.

Trophy 08
Il capo è realizzato in una pelle bovina primo fiore che si mostra estremamente morbida al tatto, ed è rifinita con inserti in pelle bovina stampata a effetto "razza". La schiena viene interamente lavorata a laser con tecnica tattoo per un risultato d'impatto.
Attenzione alla sicurezza come ogni capo Dainese: Trophy 08 è dotato di protezioni composite omologate su gomiti e spalle, e spalla con inserto in alluminio. All'interno la pelle è direttamente accoppiata con la fodera 3D-Bubble, per garantire un'adeguata gestione della temperatura

D-system D-dry
D-System rappresenta il nuovo entry level di Dainese. Si tratta di una giacca versatile e polifunzionale realizzata in Cordura. La ventilazione è un must di questo capo grazie alle prese d'aria su fronte, lato, braccia e retro. L'interno è caratterizzato da una fodera D-dry impermeabile e termica staccabile, che consente di utilizzare la giacca come capo medio peso, sia come capo estivo sfoderato e ventilato. Grazie alle maniche staccabili, può essere portato anche come gilet. La giacca è equipaggiata di 5 tasche sull'esterno e di 2 tasche impermeabili nella fodera interna. In termini di protezione sono presenti protettori omologati estraibili compositi su spalle e gomito e predisposizione per paraschiena.

GAERNE
Stivali SG-12

La novità di Gaerne per la prossima stagione è lo stivale SG-12, il top di gamma sviluppato nei Mondiali di Motocross.
Caratterizzato da un look moderno, viene perfezionato in diversi particolari a partire dal sistema di chiusura. Nella parte interna il gambale è rivestito da due inserti in gomma che garantiscono un'aderenza perfetta tra moto e pilota e hanno una forte resistenza all'abrasione. Il plantare è anatomico per distribuire al meglio il peso del corpo, mentre la parte posteriore è stata ulteriormente irrobustita con l'inserimento di materiale ammortizzante e antiurto.

GIVI
Casco X06

Ecco la grande novità di GIVI presentata al Salone di Colonia. Il casco presenta la doppia omologazione (Jet e Integrale), grazie alla particolarissima mentoniera che sale solidale con la visiera. La calotta è in termoplastica, mentre il peso è contenuto in soli 1.400 grammi. È presente anche il visierino interno parasole, oltre alla predisposizione per il sistema Bluetooth.
Valigia E55 MAXIA3
Il top in fatto di valige rigide da moto. La capacità arriva a ben 55 litri, e sono disponibili il kit doppia luce di stop, lo schienalino e il telecomando di apertura.
Borsa T466
E' la nuova borsa urbana da tracolla realizzata in nylon e similpelle. Dispone di tre tasche interne e di una esterna separata, perfetta per riporre i documenti.
Valigia T467
La borsa T467 completa la gamma delle borse GIVI della linea Urban. Si rivolge al manager e a chi si muove su due ruote con la necessità di trasportare quanto può servire ad affrontare riunioni e incontri di lavoro.
T457 disponde della piastra universale che permette il fissaggio a qualunque attacco GIVI Monolock o Monokey (i più diffusi su scooter e moto). All'interno della borsa c'è uno spazio sufficiente a contenere e proteggere un notebook con schermo fino a 17 pollici.

PIRELLI

Night Dragon
Ascanio Fassati (Brand Manager di Pirelli Moto) ci ha illustrato le qualità del nuovissimo NIGHT DRAGON nella versione radiale, la gomma per le ultime generazioni delle moto custom cruiser che conferma il ruolo di leader che la casa milanese ha nel mondo delle 2 ruote.
Il radiale di Pirelli destinato al mondo cruiser - sempre più alla ricerca di cavalli e prestazioni di rilievo - sarà disponibile in varie misure a partire dal primo trimestre del 2009.
Il top nel catalogo custom di Pirelli sarà rappresentato dalla misura monstre 240/40 VR 18.

Andrea Perfetti

 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Caricamento commenti...