Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
L’interfono è indispensabile per chi usa la moto tutti i giorni e tutto il giorno per spostarsi, ma anche per chi ama fare viaggi in gruppo e vuole rimanere sempre connesso con gli altri biker. Il montaggio del dispositivo sul casco è semplice, ma va fatto con molta cura: insieme a Interphone e al dispositivo Connect abbiamo deciso di creare un nuovo tutorial per mostrarvi come montare l’interfono sul vostro jet, integrale o modulare in tre semplici passaggi. Guardate il video in copertina!
Fase 1. Gli auricolari sono la prima parte da inserire: se possibile rimuovere i guanciali, ma se non siete sicuri di riattaccarli correttamente, consultate il negozio dove avete acquistato il casco o un amico più esperto. Basta poi far passare l’auricolare più lungo sotto i rivestimenti centrali e attaccarlo sul lato di destra, in zona orecchio. Successivamente attaccare anche l’auricolare con il cavo corto sul lato di sinistra.
Fase 2. La confezione contiene due microfoni: il primo solo con il cavo dedicato ai caschi integrali e il secondo con l’astina rigida per i jet e i modulari. Attaccare con il biadesivo in zona mento nel primo caso (attenzione a trovare una superficie liscia) e sotto il guanciale per il secondo caso (attenzione che la scritta “Mic” sull’astina sia rivolta verso la bocca. Attaccare poi il connettore del microfono e nascondere il tutto sotto i rivestimenti.
Fase 3. Il dispositivo esterno è supportato da una placchetta che può essere biadesiva o a clip. Una o l’altra, a seconda che ci sia una zona abbastanza liscia sulla calotta esterna, va posizionata sul lato di sinistra. Successivamente attaccare il dispositivo e inserire il connettore.
Per tutti gli altri tutorial come la configurazione o la connessione tra più dispositivi vi invitiamo ad andare a curiosare sul sito di Interphone.