Inverno in moto: i migliori guanti

Inverno in moto: i migliori guanti
Le mani sono il punto debole dei motociclisti, durante questa stagione fredda. Se non volete optare per un guanto riscaldabile o coprimanopole, ecco qualche proposta per stare comunque al caldo
16 dicembre 2020

Hevik Grimsel

Pensato per i tragitti invernali all’interno delle aree metropolitane, Grimsel è un guanto lungo che prende il nome da uno spettacolare valico alpino svizzero. Inserito nella linea Urban”, questo modello è il più accessibile tra i guanti da indossare durante la stagione fredda.
Il prezzo contenuto non influisce sulla cura dei dettagli tecnici: non mancano membrana impermeabile, cinturino antiscalzamento, rinforzo in pelle sul palmo e la certificazione CE.

Realizzato in un mix di materiali tecnici tra cui il tessuto elasticizzato, Grimsel lascia alla mano e alle dita libertà di movimento, necessarie non soltanto durante la guida ma anche per l’utilizzo quotidiano, una volta scesi dalla sella.
A supporto della protezione troviamo un resistente rinforzo in pelle, posizionato sul palmo.

L’interno è dotato di membrana waterproof per evitare il passaggio di umidità e pioggia e un ulteriore strato termico, ottimo alleato contro il vento freddo invernale. Dettaglio estetico che gioca anche a favore della visibilità è il logo HEVIK riflettente, stampato sui mignoli.
GRIMSEL è proposto in colore nero e in una gamma taglie che va dalla S alla XXXL.
Certificato secondo la normativa CE EN 13594:2015 di livello 1, costa 29,00 euro.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Tucano Urbano Diamond

Guanto certificato CE, invernale in morbida pelle 100% impermeabile e traspirante, compatibile touch screen e anch'esso pensato per la guida in città, Diamond di Tucano Urbano costa 84,90 euro ed è caratterizzato da motivi a losanghe che lo rendono elegante e originale.

Non mancano le protezioni sulle nocche e la membrana Hydroscud che lo rende impermeabile ma traspirante.


 

Alpinestars WR-1 v2 Gore-Tex

I guanti WR-1 v2 Gore-Tex promettono alti livelli di protezione dalle intemperie durante i viaggi in moto. Con costruzione in tessuto e pelle, protezione rigida sulle nocche, slider sul palmo e ponticello tra medio e anulare, questi guanti sono anche pratici, perché dotati di punte delle dita compatibili con touchscreen per l’uso di smartphone e GPS.

Una combinazione di pelle e softshell sul dorso garantisce il comfort durante la guida, l’isolamento Primaloft Silver 80 g sul dorso e Gold Eco 60 g sul palmo con Grip Control offre eccellenti proprietà termiche.

La chiusura è pratica ed ergonomica, mentre rifiniture riflettenti su dorso e dita ci rendono più visibili anche di sera.
Omologazione CE di livello 1 EN13594:2015, KP. Prezzo: 139,95 euro.

REV'IT! Upton H2O Ladies

Pensiamo anche alle fanciulle, con questa proposta di REV'IT! il guanto Upton H2O Ladies, disegnati per adattarsi a svariate condizioni del tempo e per mantenere le mani calde anche quando le temperature scendono.

Progettati seguendo la più sottile forma delle mani della donna, sono super caldi grazie all’isolamento offerto da THERMOLITE, che non va a inficiare il comfort o la presa sulle manopole durante la guida.
A renderli impermeabili troviamo una membrana hydratex|Z-liner e non mancano ovviamente tutte le protezioni su nocche e palmo della mano.

Il guanto REV'IT! Upton H2O Ladies costa 64,99 euro.
 

IXON Pro Indy Kid

Ultimo ma non ultimo pensiamo ai più piccoli: se li portate a scuola in moto o con voi per il giretto nel fine settimana, i guanti sono assolutamente fondamentali.

Pro Indy Kid è un guanto da bambino (dai 6 ai 12 anni) adventure, 100% tessuto, morbido, leggero e soprattutto caldo.
Ha il polsino lungo dedicato ed è dotato di una calotta invisibile e di rinforzi morbidi, è traspirante e impermeabile.