Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Ecco una giacca in pelle da moto pensata per chi cerca un capo dal taglio asciutto, look sportivo ma non eccessivo e ben rifinito.
Stiamo parlando della giacca in pelle Sparrow di Ixon, disponibile nella sola colorazione bianca e nera che abbiamo provato. Trattasi di un capo certificato con protezioni di Liv 1 su spalle e gomiti. Posteriormente troviamo la tasca per inserire il paraschiena, che viene venduto come optional.
Abbiamo colto l'occasione di questo Recensito per mostrarvi anche in anteprima il nuovo Airbag del noto marchio francese: un prodotto molto interessante per praticità, fitting e sicurezza, che ha vinto il premio CES Innovation Award 2017 a Las Vegas, la fiera più importante a livello mondiale per le nuove tecnologie.
Una precisazione è doverosa: Ixon Airbag va indossato sotto la giacca o la tuta in pelle, ed è praticamente universale: ovvero, può essere utilizzato con tutte le giacce in tessuto e pelle in commercio (non solo Ixon). Se si decide però di indossarlo sotto la tuta in pelle, quelle Ixon sono tutte compatibili, mentre per quelle di marche diverse è sempre consigliato richiedere un parere al vostro negoziante di fiducia, rivenditore Ixon. Tutto ruota attorno al concetto di "elasticità": le tute Ixon sono infatti state studiate per permettere un'espansione perfetta dell'airbag.
Prezzi? La giacca Sparrow viene venduta a 359,99 euro, mentre per l'airbag ci sono due diverse formule: Classica (399,99 euro per l'airbag e 399 per l'attivazione a vita) e Revolution (399,99 euro per l'airbag e 12 euro al mese o 120 euro all'anno).
Per maggiori, info: www.ixon.com e www.inemotion.com