Kamo: una nuova versione colore per il Caberg Horus

Caberg ha inserito a catalogo 2022 una nuova versione colore, la Kamo, del modello Horus, il casco apribile ideale per intraprendere lunghi viaggi e al tempo stesso ottima soluzione per guidare la propria moto o uno scooter in ambito cittadino
4 aprile 2022

Versatile e con un design elegante il modello Horus è munito di doppia omologazione (P/J), che permette di utilizzare il casco sia con mentoniera chiusa - configurazione P - e sia con mentoniera aperta - configurazione J - inoltre i modelli Horus hanno superato gli scrupolosi test omologativi previsti dalla normativa Ece 22.05 P/J.

L'azienda bergamasca Caberg, acronimo di CAschi BERGamo, che da oltre quarant'anni è leader nella produzione di caschi per il segmento stradale, ha introdotto da alcuni anni a catalogo il modello Horus risquotendo sin da subito un successo incredibile per merito anche della sua versatilità di utilizzo. Nel catalogo 2022 Caberg ha inserito Grigio opaco Kamo, come ottava versione colore del modello Horus, scegliendo un classico color grigio opaco e mantenendo il design e le dotazioni tecniche simili ai modelli precedenti. 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Tra le caratteristiche principali del casco Horus troviamo la visiera Panoramic Ultra-Wide Visor, in dotazione anche nel modello Levo, è un vero e proprio plus in gardo di fornire agli appassionati delle due ruote  garantendo una visione più ampia e un raggio visivo pari ad 82° grazie alla sua apertura frontale.

Panoramic Ultra-Wide Visor consente agli appassionati motociclisti di godere a pieno dei panorami che incontreranno durante i loro viaggi nonostante il posizionamento della mentoniera abbassata e di avere il massimo controllo del cruscotto della moto e del GPS, diminuendo i movimenti della testa inevitabili per volgere lo sguardo verso la strumentazione.

La visiera panoramica Ultra Wide è l'accessorio che rende la nuova versione colore Grigio opaco Kamo e nelle altre versioni colore del modello Horus, trasversale per un utilizzo sia touring che urban senza rinunciare in nessuna occasione ad un'esperienza di guida estremamente confortevole e sicura.

Nella dotazione di serie il modello Horus è dotato della lente antiappannante Pinlock Max Vision e della visiera parasole integrata Double Visor Tech facile da inserire grazie al comando posto sul lato sinistro del casco. 

Il modello Horus presenta una presa d'aria regolabile nella zona del mento, una seconda presa d'aria posizionata nella parte superiore facilmente regolabile e per finire due estrattori d'aria posti sul retro del casco direttmente collegati ai canali d'aria posti nella calotta interna per garantire un'ottimale gestione dei flussi d'aria.

Il lavoro meticoloso eseguito da Caberg sulla aerodinamicità del casco pensando alle esigenze dei motociclisti che amano i lunghi viaggi ma anche per chi usa quotidianamente la propria moto o scooter in città, ha portato alla creazione di una mentoniera che rimane sempre vicina e compatta alla calotta limitando notevolmente il tipico effetto vela quando si circola con mentoniera sollevata.

Il casco Horus Kamo, come anche tutti gli altri modelli Horus, è accessiorato con il sistema JUST SPEAK EVO o con altri comunicatori disponibili in after market che, grazie alle sedi presenti all’interno del casco, permettono di comunicare non solo con il proprio telefono cellulare e con il proprio passeggero ma anche di collegarsi ad un GPS o ascoltare musica attraverso il telefono o lettore MP3.

Presente nel catalogo Caberg 2022, la nuova versione colore Grigio opaco Kamo, è ora disponibile presso i rivenditori e negozi di moto, a 259,99 € iva inclusa.