Klaus Fiorino, designer di MOMODESIGN ci presenta le novità 2012

Klaus Fiorino, designer di MOMODESIGN ci presenta le novità 2012
Durante il Salone di Milano abbiamo incontrato Klaus Fiorino, designer dei caschi MOMODESIGN, che ci ha raccontato le novità proposte per il 2012: Mangusta e Avio Anniversary
28 novembre 2011


In occasione di Eicma 2011 MOMODESIGN ha presentato una nuova evoluzione nella sua collezione di caschi: dopo aver reso il FGTR un’icona nel settore, svela il primo modello extra urbano della sua gamma, il Mangusta.

Ce ne parla Klaus Fiorino, designer di MOMODESIGN e responsabile della produzione: «Mangusta è il primo jet ideato dal brand; si ispira sempre al mondo dell'aeronautica, da cui sono nati tutti i modelli MOMODESIGN, (per la realizzazione del Mangusta, l’azienda si è ispirata ai caschi in dotazione all’aviazione militare) ma è più moderno e la calotta è più compatta rispetto anche a molti modelli della concorrenza. Aspetto ancora più importante: Mangusta è in fibra di vetro e non in materiale termoplastico, per offrire più sicurezza.
La visiera è molto grande, lunga e protettiva, perchè Mangusta punta ad essere un casco touring e quindi deve essere comodo anche per i lunghi spostamenti. E' sempre presente il visierino parasole integrato.

Con questo casco vogliamo affacciarci anche ai mercati del nord Europa, che hanno richieste differenti dalle nostre, e puntare molto sui lunghi spostamenti extraurbani: ad esempio sul Mangusta il cinturino, con chiusura micrometrica, ha la copertura per un maggiore comfort di chi lo indossa, così come gli interni che sono più imbottiti e traspiranti perchè trattati agli ioni di argento, a garanzia di igiene e freschezza.»


Il casco MOMODESIGN Mangusta è realizzato in tre diverse colorazioni - bianco quarzo, titanio e nero – e sarà disponibile all’inizio del 2012.


Insieme al Mangusta, MOMODESIGN espone l'Anniversary e l’Avio Black.
Anniversary è il nome di una limited edition creata in esclusiva per celebrare i primi 30 anni del brand MOMODESIGN. Protagonista indiscusso il carbonio. Il materiale simbolo e punto di partenza della storia del marchio è l’elemento cardine di questa particolare edizione dell’AVIO.
La calotta, infatti, è realizzata in carbonio con finitura opaca. Impreziosiscono il casco i dettagli cromatici e materici: la decal in outline silver opaca come il logo anniversario, gli interni grigio fumé e le bordature che scelgono il cuoio impunturato.

«Avio Anniversary racchiude tutta la storia MOMODESIGN: ogni suo elemento è un elemento della nostra storia, a partire dal carbonio, da sempre utilizzato nei caschi MOMO, fino al cuoio naturale e al metallo tagliato a laser». Aggiunge Klaus Fiorino.

Ruotano attorno al colore simbolo del brand, il nero, le BLACK special edition: due diverse finiture, una lucida e una frost, per il casco con calotta in fibra composita progettato con avanzati sistemi C.A.D..

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese