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In occasione di Eicma 2011 MOMODESIGN ha presentato una nuova evoluzione nella sua collezione di caschi: dopo aver reso il FGTR un’icona nel settore, svela il primo modello extra urbano della sua gamma, il Mangusta.
Ce ne parla Klaus Fiorino, designer di MOMODESIGN e responsabile della produzione: «Mangusta è il primo jet ideato dal brand; si ispira sempre al mondo dell'aeronautica, da cui sono nati tutti i modelli MOMODESIGN, (per la realizzazione del Mangusta, l’azienda si è ispirata ai caschi in dotazione all’aviazione militare) ma è più moderno e la calotta è più compatta rispetto anche a molti modelli della concorrenza. Aspetto ancora più importante: Mangusta è in fibra di vetro e non in materiale termoplastico, per offrire più sicurezza.
La visiera è molto grande, lunga e protettiva, perchè Mangusta punta ad essere un casco touring e quindi deve essere comodo anche per i lunghi spostamenti. E' sempre presente il visierino parasole integrato.
Con questo casco vogliamo affacciarci anche ai mercati del nord Europa, che hanno richieste differenti dalle nostre, e puntare molto sui lunghi spostamenti extraurbani: ad esempio sul Mangusta il cinturino, con chiusura micrometrica, ha la copertura per un maggiore comfort di chi lo indossa, così come gli interni che sono più imbottiti e traspiranti perchè trattati agli ioni di argento, a garanzia di igiene e freschezza.»
Il casco MOMODESIGN Mangusta è realizzato in tre diverse colorazioni - bianco quarzo, titanio e nero – e sarà disponibile all’inizio del 2012.
Insieme al Mangusta, MOMODESIGN espone l'Anniversary e l’Avio Black.
Anniversary è il nome di una limited edition creata in esclusiva per celebrare i primi 30 anni del brand MOMODESIGN. Protagonista indiscusso il carbonio. Il materiale simbolo e punto di partenza della storia del marchio è l’elemento cardine di questa particolare edizione dell’AVIO.
La calotta, infatti, è realizzata in carbonio con finitura opaca. Impreziosiscono il casco i dettagli cromatici e materici: la decal in outline silver opaca come il logo anniversario, gli interni grigio fumé e le bordature che scelgono il cuoio impunturato.
«Avio Anniversary racchiude tutta la storia MOMODESIGN: ogni suo elemento è un elemento della nostra storia, a partire dal carbonio, da sempre utilizzato nei caschi MOMO, fino al cuoio naturale e al metallo tagliato a laser». Aggiunge Klaus Fiorino.
Ruotano attorno al colore simbolo del brand, il nero, le BLACK special edition: due diverse finiture, una lucida e una frost, per il casco con calotta in fibra composita progettato con avanzati sistemi C.A.D..