Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
I dati relativi ai furti di moto e scooter sono sempre più allarmanti. Negli ultimi anni si è visto un continuo incremento delle denunce relative a questo genere di problema, quindi che fare?
Fortunatamente la tecnologia ci viene in aiuto e Komobi, una emergente azienda spagnola, ha realizzato efficaci sistemi di geo-localizzazione senza però perdere l’occasione di offrire qualcosa in più.
In questo Video Maurizio ci illustra i due modelli disponibili: Komobi City, offerto a euro 161,00 euro completo di abbonamento per un anno di servizio, è il localizzatore satellitare con funzione antifurto che ci avverte con una pronta notifica sul cellulare attraverso l’app dedicata in caso di movimento della moto o dello scooter e attraverso la telefonata che riceviamo se la moto è stata rimossa.
Non manca una interessante funzione in caso di incidente, grazie infatti a un giroscopio interno il sistema si accorge della caduta e offre la possibilità di chiamare soccorsi. Infine la funzione garage tiene nota di tutti gli interventi periodici che dobbiamo eseguire sulla moto come per esempio il cambio olio o altri interventi periodici.
Il modello Komobi Pro Premium, offerto ad un prezzo di 219,00 euro completo di abbonamento per un anno di servizio, aggiunge a tutto questo anche una completissima telemetria che ci indica i percorsi effettuati e i dati relativi al comportamento della moto durante il nostro tragitto.
Sarà un gioco da ragazzi conoscere la velocità media, quella massima, l’angolo di piega, non manca davvero nulla.