KYT NF-R. Recensito casco sportivo in termoplastica

  • Voto di Moto.it 7.5 / 10
Calotta in due taglie, così come il polistirolo. Attento studio aerodinamico e buon confort. Calzata comoda, come vuole la tendenza. Prezzo: a partire da 179 euro
16 novembre 2017

Volete un casco sportivo dal piglio racing e dall'aerodinamica raffinata? KYT  NF-R è il frutto di un lungo lavoro in galleria del vento, con varie angolozioni: impostazione di guida sportiva e touring. Basti pensare che, nonostante ci troviamo davanti a un casco sportivo e non puramente racing, questo prodotto vanta un coefficiente aerodinamico equivalente a quello dei modelli utilizzati nel Motomondiale. 

Capitolo calzata: risulta confortevole senza esercitare pressioni eccessive sulla parte frontale del volto e in prossimità degli zigomi. La tendenza è quella di offrire una calzata confortevole, più turistica e meno racing, anche sui caschi sportivi. Quindi? Per chi ama la calzata perfetta, tendente allo stretto, dovrà valutare una taglia in meno del previsto.

I tessuti traspiranti tecnici interni sono abbinati a spugne a celle aperte, per facilitare la traspirazione. Capitolo visibilità: NF-R è dotato di visiera a iniezione “Classe ottica 1” a spessore variabile. Quando si parla di perfetta visione, non si può tralasciare il capitolo Pinlock e visierino parasole. Il casco di KYT viene fornito con la versione Maxi del Pinlock, per ottimizzare la visuale perimetrale, e di wide-sunvisor per offrire una visione scura omogenea anche nella fascia visiva inferiore, con azionamento intuitivo ed ergonomico anche con guanti invernali.

NF-R viene venduto a partire da 179 euro. Prezzo molto, molto interessante.  Per maggiori informazioni: www.kythelmet.com

 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti