La nuova MV Agusta F3 calzerà le Pirelli Diablo Rosso Corsa

Le nuove F3 usciranno dalla fabbrica con ai cerchi gli pneumatici supersportivi Pirelli Diablo Rosso Corsa, nelle misure 120/70 ZR17 per l’anteriore e 180/55 ZR17 al posteriore
9 febbraio 2012

Punti chiave

 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

 
In occasione dei test stampa della nuova MV Agusta F3 ai quali abbiamo partecipato anche noi di Moto.it (nei prossimi giorni pubblicheremo la prova completa), Pirelli ha confermato che l'ultimo gioiello MV utilizzerà gli pneumatici supersportivi Pirelli Diablo Rosso Corsa come primo equipaggiamento nelle misure 120/70 ZR17 per l’anteriore e 180/55 ZR17 al posteriore. 


Progettato e sviluppato in funzione dell'ultima generazione di potenti moto stradali caratterizzate da importanti dotazioni tecnologiche e sistemi elettronici di ausilio, Diablo Rosso Corsa è il top di della gamma Pirelli per l'uso stradale. Incorpora le nuove tecniche di ottimizzazione dell’area di impronta a terra in ogni condizione di guida e all’impiego sul suo battistrada di zone a mescola differenziata di derivazione racing. Le capacità del Diablo Rosso Corsa sono in grado di soddisfare le aspettative di tutti i motociclisti più competitivi e appassionati.

I profili del Diablo Rosso Corsa sono derivati dall'esperienza WSBK e sono stati progettati appositamente per garantire una distribuzione ottimale delle forze nell'area di contatto. L'impronta sull'asfalto è pertanto più larga e tutta la potenza disponibile può essere trasmessa a terra. Grazie alla tecnologia ICS (Ideal Contour Shaping)  il Diablo Rosso Corsa offre supporto in piega e  sensazione di fiducia nelle uscite in curva alla massima accelerazione.

La struttura è stata progettata per massimizzare l’area di contatto a qualsiasi angolo di piega in termini di superficie, forma e distribuzione della pressione consentendo allo pneumatico di raggiungere livelli eccezionali di aderenza e stabilità. Questo pneumatico utilizza infatti il brevetto Pirelli l’EPT (Enhanced Patch Technology) derivato dall’esperienza WSBK, per un’area di impronta ottimizzata ad ogni angolo di piega su strada e in circuito, a garanzia di totale confidenza di guida e trasferimento a terra della potenza in ogni condizione.

Sul bagnato, lo pneumatico anteriore disperde l'acqua aprendo un varco e consentendo cosí allo pneumatico posteriore di fornire un'aderenza adeguata. Sullo pneumatico posteriore, gli incavi sono posizionati nella configurazione piú adatta per garantire un perfetto equilibrio fra drenaggio e tempo di entrata in temperatura con un’area 100% slick all'angolo di piega massimo per un'aderenza da campionato WSBK.
 

Argomenti

Caricamento commenti...

Hot now

MV Agusta F3 675 (2011 - 15)
MV Agusta

MV Agusta
Via Giovanni Macchi, 144
21100 Varese (VA) - Italia
0332 254111
[email protected]
https://www.mvagusta.com/it/

  • Prezzo 12.700 €
  • Cilindrata 675 cc
  • Potenza 128 cv
  • Peso 173 kg
  • Sella 805 mm
  • Serbatoio 16 lt
MV Agusta

MV Agusta
Via Giovanni Macchi, 144
21100 Varese (VA) - Italia
0332 254111
[email protected]
https://www.mvagusta.com/it/

Scheda tecnica MV Agusta F3 675 (2011 - 15)

Cilindrata
675 cc
Cilindri
3 in linea
Categoria
Super Sportive
Potenza
128 cv 94 kw 14.400 rpm
Peso
173 kg
Sella
805 mm
Pneumatico anteriore
120/70 - ZR 17 M/C (58 W)
Pneumatico posteriore
180/55 - ZR 17 M/C (73 W)
Inizio Fine produzione
2011 2015
tutti i dati

Maggiori info

Ultimi articoli su MV Agusta F3 675 (2011 - 15) e correlati