Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Il corpo marmitta è realizzato in ACCIAIO INOX AISI 304 con saldature a TIG, ha una forma conica e presenta linee squadrate.
L’effetto è quello di uno scarico imponente ma elegante, perfetto per installarsi su un mezzo che voglia distinguersi nel look e nello stile.
Anteriormente, il terminale è equipaggiato con una coppa aerodinamica dotata di doppio attacco molle, per migliorarne il fissaggio al collettore. Posteriormente, la marmitta presenta una coppa in carbonio con doppio taglio asimmetrico, verso l’esterno e verso il basso, che determina la versione destra e sinistra, contribuendo a personalizzare ancora di più la moto.
Il terminale è fissato al telaio attraverso una fascetta in fibra di carbonio, dotata di un elemento antivibrante in gomma di spessore differenziato.
Nel caso specifico della nuova Yamaha MT-10, viene inoltre fornito di serie un carter paracalore realizzato al 100% in fibra di carbonio.
Il nuovo Factory S presenta con una grande novità nel logo: nella versione in acciaio inox, la scritta LeoVince è interamente realizzata con una marcatura laser ed emerge da un’impronta scavata nel corpo marmitta, creando un tocco di stile del tutto originale. La versione in carbonio, invece, presenta un adesivo fustellato e brillante, realizzato in alluminio e resistente alle alte temperature, che spezza i toni scuri della fibra di carbonio.
Specificatamente per la nuova Yamaha MT-10, è disponibile, esclusivamente per uso racing, anche il raccordo che elimina il catalizzatore (articolo 8082), che è compatibile sia con i terminali LeoVince che con il terminale originale.
Questi i codici prodotto per la nuova Yamaha MT-10 ed i relativi prezzi consigliati al pubblico, IVA esclusa:
14162S: Terminale omologato in acciaio Inox – 483 €
14163S: Terminale omologato in carbonio – 577 €