Leovince LV One EVO per Honda CRF1000L Africa Twin

LEOVINCE ha sviluppato due nuove linee di silenziatori per la Honda CRF1000L Africa Twin: LV ONE EVO e Nero
16 maggio 2016

Sound aggressivo, potenza e stile: LeoVince crea una combinazione ideale per i clienti più esigenti, lanciando sul mercato una nuova evoluzione della sua storica gamma di silenziatori LV ONE. Il risultato? Il nuovo LeoVince LV ONE EVO, uno scarico che coniuga lo stile classico dell’azienda italiana con un tocco nuovo di modernità.
Il corpo in acciaio inox AISI 304 rende il prodotto snello e resistente agli urti, mentre la sua conformazione ovale, dalle linee squadrate e decise, dà al terminale una compattezza esclusiva. Nella versione inox l’involucro esterno è sabbiato, per dare un effetto “Titanium Look” elegante e grintoso.
É disponibile, inoltre, una versione con involucro esterno in carbonio, per tutti coloro che ricercano un tono più dark.

La coppa d’entrata in acciaio INOX è fissata al corpo marmitta con saldature a TIG.
La coppa d’uscita, vera novità di questo nuovo prodotto, è interamente realizzata in carbonio, e presenta un taglio asimmetrico ed aggressivo. Questa soluzione full-carbon dona un tocco di stile decisivo allo scarico, garantendo una maggiore resistenza alle alte temperature.
Anche le due fascette di fissaggio al terminale, a sezione variabile, sono interamente in carbonio.

Nella versione in INOX il logo LeoVince è realizzato con marcatura a laser, e spicca da un bassofondo assolutamente inedito: il marchio italiano è impresso sullo scarico come un taglio scavato nel corpo silenziatore. Il marchio graffia lo scarico come una fiamma sfumata, ispirando velocità e potenza.
Lo scarico in carbonio invece contrasta i toni scuri con un adesivo LeoVince in alluminio, fustellato, resistente alle alte temperature, brillante e ben visibile sulla fibra di carbonio.
Il silenziatore NERO è realizzato interamente in acciaio INOX AISI 304, ben rifinito con una colorazione nera che viene ottenuta grazie ad una speciale verniciatura a base ceramica: questo materiale garantisce un’eccellente resistenza alle alte temperature, ed è appropriato per sostenere sollecitazioni meccaniche e termiche.
La forma del silenziatore è il risultato di uno studio di design che combina stile, rifiniture e prestazioni.

Grazie alle staffe in acciaio INOX AISI 304 e alle saldature al TIG, LeoVince NERO è particolarmente facile da montare. Queste staffe assicurano un forte fissaggio dello scarico e una migliore resistenza.
La coppa d’uscita presenta un taglio asimmetrico e aggressivo, ed è interamente realizzata in fibra di carbonio.
ll logo LeoVince, invece, è realizzato con marcatura a laser.
L’insieme di tutti questi elementi dona all’Africa Twin un look molto più aggressivo.

Entrambe le linee di scarichi presentano un nuovissimo carter, realizzato totalmente in fibra di carbonio, per sostituire il carter originale e per dare alla moto un look ancora più aggressivo e raffinato.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti