Leovince X3, arrivano i nuovi impianti completi New FIM enduro

Leovince X3, arrivano i nuovi impianti completi New FIM enduro
22 marzo 2004
OBIETTIVO: OTTIMIZZARE LE PRESTAZIONI RISPETTANDO I 94 dB(A) IMPOSTI DALLA FEDERAZIONE Sull’onda della vittoria ottenuta nel Campionato Mondiale 2003 Enduro, classe 250 4 tempi, da Peter Bergvall in sella alla Yamaha WR 250 F, LeoVince, sponsor tecnico del forte pilota svedese, amplia la linea X3 per enduro con la nuova gamma di impianti completi New FIM. E lo fa partendo dalla versione dedicata proprio alla moto neoiridata, destinata a fare da apripista ad una articolata famiglia. Si tratta quindi di un prodotto altamente professionale che nasce sui campi di gara ed è destinato a tornarvi una volta montato sulla moto. E’ composto da collettori in acciaio inox con finitura superficiale “Scotch-Brite” e da un terminale ovoidale con struttura interna in acciaio e due varianti di rivestimento: Alluminio e Titanio. Il terminale è frutto di una progettazione inedita. Prevede un sistema interno a paratie che lavora in abbinamento con lane di vetro da competizione studiato per rispettare il limite di 94 dB(A) imposto dalla FIM per le gare di enduro. La coppa posteriore è smontabile e permette di sostituire il raccordo finale con uno più corto (fornito nella confezione) rispetto a quello montato di serie, che di fatto rende lo scarico più diretto. Con questa operazione, che migliora le prestazioni globali, lo scarico supera i limiti di rumorosità fissati dalla FIM per le competizioni di enduro, e può essere utilizzato nelle gare non assoggettate alle regolamentazioni della Federazione. In pratica è come disporre di due scarichi, con caratteristiche diverse: di rumorosità, certamente, ma anche di rendimento, dunque di erogazione del motore: in pratica più linearità per il silenziatore New FIM versione standard e potenza stile motocross, per la versione modificata. Per garantire nel tempo una perfetta tenuta degli elementi intercambiabili, fra questi e la coppa di uscita è stata prevista una guarnizione di grafite. Disponibile anche il solo silenziatore. La versione dello scarico completa (versione con silenziatore rivestito in titanio) cod.5080, e' venduta con un prezzo al pubblico IVA escusa di 611 Euro.
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Hot now