Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Alcune giacche da moto non sono dotate di serie con protezioni per la schiena, ma di norma il motociclista preferisce la protezione dorsale indipendente. I vantaggi sono innegabili: il paraschiena resta sempre ben posizionato sul corpo con tutti i tipi di abbigliamento, in ogni stagione, e soprattutto può scendere in basso, nella parte posteriore, per proteggere l'intera colonna.
Vanucci Back 1.1
Chi indossa un protettore dorsale vuole sentirsi sicuro e a proprio agio. Il protettore deve proteggere il più possibile, senza tuttavia limitare i movimenti del pilota. Vanucci Back 1.1 svolge molto bene queste funzioni: è particolarmente leggero, e dispone di un'ottima capacità di assorbimento degli urti. Inoltre, nella versione grigio/rosso, offre un look più accattivante.
Disponibile in 3 taglie: S/M/L- colore unico - 99,99 euro
Certificazione livello 2
Vanucci protettore dorsale
Si può allacciare comodamente questo protettore, come se fosse uno zaino, e sotto la giacca quasi non ci si accorge di averlo. Molto gradevole è anche il materiale in mesh nel quale è inserito il protettore perforato HTP: tale materiale contrasta molto efficacemente la formazione del sudore sulla pelle.
Disponibile in 5 taglie: S/M/L/XL/XXL - colore unico - 129,99 euro
Certificazione livello 2
Un altro modo per portare un dorsale in tutta comodità: in versione gilet o giacca. Entrambi si indossano comodamente sotto una giacca di pelle sportiva. Per offrire al pilota una senzazione piacevole, giacca e gilet sono traspiranti (rivestiti interni in mesh-3D).