LS2: casco Pioneer MX436

LS2: casco Pioneer MX436
Una delle più importanti novità della collezione 2016 di LS2 è rappresentata da MX436 Pioneer, un casco che deriva dalla grande esperienza maturata nel settore del fuoristrada e in particolare nei lunghi ed impegnativi rally, come la Dakar
30 ottobre 2015

Pioneer è particolarmente indicato per i possessori delle più moderne maxi enduro. Il frontino parasole, la visiera esterna, lo schermo parasole e l’interno removibile e lavabile lo rendono utilizzabile sia in strada che nell’off road.
La calotta eterna è stampata in tre misure in KPA (Kinetic Polymer Alloy) un misto di resine termoplastiche e fibra, materiale leggero e flessibile, in grado di assorbire l’energia derivata da un impatto e di resistere alle prove di penetrazione. Caratteristiche una volta riservate ai soli caschi in fibra di alta gamma.

La calotta interna, sempre in tre diverse misure, è in eps a densità differenziata, per il migliore assorbimento dell’energia che si può generare a seguito di un impatto. Tre calotte esterne e tre calotte interne, per la migliore definizione di ogni taglia.
La visiera esterna è trattata antigraffio ed anti UV. E’ stampata con speciali polimeri che la rendono particolarmente resistente agli impatti ed è priva di ogni tipo di distorsione ottica (3D Ocptically Correct). Questo casco è inoltre dotato del sistema TSS (Twin Shield System) che grazie ad una visiera parasole interna, azionabile tramite una leva posizionata nella parte inferiore sinistra del casco, permette di guidare sempre con la giusta visibilità e quindi nella massima sicurezza.
Il sistema di ventilazione permette all’aria fresca di entrare attraverso le due prese d’aria superiori e la presa d’aria posizionata sulla mentoniera, e di fuoriuscire dai tre estrattori posteriori. Il tutto facilitato dalle canalizzazioni presenti nella calotta interna in polistirolo.
Le imbottiture interne sono completamente removibili e lavabili ed utilizzano tessuti anallergici, inodore e traspiranti, con spugne tagliate al laser per aderire perfettamente al viso dell’utilizzatore. Per unire i tessuti con le spugne (tagliate con il laser) non viene utilizzata alcun tipo di colla, in modo che l’aria possa circolare liberamente.
Il cinturino dispone della nuova e sicura chiusura a sgancio rapido, con regolazione micrometrica.

Come tutti i caschi LS2 anche il Pioneer MX436 è omologato secondo la vigente normativa ECE 22-05 ed è disponibile nelle taglie che vanno dalla XXS alla 3XL, in una proposta grafica in tre varianti colore, al prezzo di euro 159 al pubblico iva inclusa.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Da Automoto.it